Il Messina pareggia, due punti dalla zona playout a due giornate dalla fine del campionato

Il Messina pareggia, due punti dalla zona playout a due giornate dalla fine del campionato

Il Messina pareggia, due punti dalla zona playout a due giornate dalla fine del campionato

domenica 03 Maggio 2009 - 18:27

Ottimo punto con il Vico Equense. I giallorossi mantengono un discreto distacco dall parti calde della graduatoria. Domenica al San Filippo sfida cruciale con il Sapri

Il Messina conquista un punto importantissimo sul campo del Vico Equense e a due giornate dalla conclusione del campionato di serie D, resta fuori dalla zona playout, distante due punti. Al “Comunale” di Massaquano i giallorossi giocano una buona gara, chiudendo tutti gli spazi alla seconda forza del campionato, che in casa, in questa stagione, rimane ancora imbattuta. Sulla partita ha inciso anche il forte vento, che ha soffiato in maniera costante rappresentando un ostacolo per le due formazioni.

Di Maria nell’undici iniziale preferisce Dall’Oglio a Tavilla per affiancare Ancione a supporto di Panatteri, ma il centrocampista di Milazzo dovrà uscire dopo venti minuti per un infortunio. In difesa De Bellis, Crisafulli, Femiano e Taverniti. Nella prima frazione di gioco il Vico Equense ci prova in due occasioni, con Di Loreto al 6’ che non riesce a battere a rete su un cross di Gargiulo e quasi allo scadere con una conclusione di Burgos. Le occasioni da rete si contano sulle dita delle mani e anche nella ripresa succede poco. Il Messina prova a farsi vedere con Panatteri e Tavilla, mentre il forcing finale dei padroni di casa si rivela nullo.

Come detto un punto importante per la squadra dello Stretto, che la prossima settimana affronterà in casa il Sapri. Dagli altri campi l’unica squadra che perde terreno è il Palazzolo, sconfitto in casa del Neapolis Mugnano in uno degli scontri diretti di giornata. Vittoria interna di misura per l’Hinterreggio sul Castrovillari, mentre a sorpresa conquistano un successo esterno il Trapani a Modica e l’Acicatena a Sapri. Per una classifica che si configura così: Siracusa 77 (Già promosso); Vico Equense 60; Sapri 58; Nissa 57; Rosarno, Adrano 52; L. Acate 49; Viribus Unitis 48; Acicatena 47; Hinterreggio 46; Neapolis 45; Messina, Trapani 43; (Inizio Zona playout) Palazzolo 41; Atl. Puteolana 40; Castrovillari 37; Savoia, Vittoria 28; Castiglione 20 (Già retrocesso)

Altri risultati

Adrano-Rosarno 2-0

Hinterreggio-Castrovillari 1-0

Lib. Acate-Trapani 0-1

Neapolis-Palazzolo 2-0

Sapri-Acicatena 0-1

Savoia-Atl. Puteolana 0-1

Siracusa-Nissa 1-1

Vico Equense-Messina 0-0

Vittoria-Viribus Unitis 2-3

Prossimo turno

Atl. Puteolana-Hinterreggio

Castiglione-Vittoria

Castrovillari-Adrano

Messina-Sapri

Nissa-Lib. Acate

Palazzolo-Vico Equense

Rosarno-Neapolis

Trapani-Savoia

Viribus Unitis-Siracusa

Riposa l’Acicatena

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED