Messina: tra priorità di mercato e crescita societaria

Messina: tra priorità di mercato e crescita societaria

Messina: tra priorità di mercato e crescita societaria

Tag:

martedì 28 Maggio 2013 - 09:53

Si cercano soprattutto esterni offensivi. In difesa prende corpo la pista Moi, il nome nuovo potrebbe essere quello di Abate. Benci l'alternativa

Le voci si rincorrono ma ancora nessuna ha assunto i crismi dell’ufficialità. Il Messina continua a lavorare nell’ombra che costruire l’organico che affronterà la prossima stagione. Il colpo in questo momento in canna, che aspetta solo di essere sparato, porta al nome di Filippo Tiscione. La dirigenza dell’Acr segue la punta esterna da tempo ed è pronta a portarlo al San Filippo. A separare le parti, in questo momento, ci sarebbe solo il passaggio formale che l’attaccante deve consumare con il Città di Messina, squadra al quale sarà legato contrattualmente fino a giugno ma nei confronti della quale nutre un sentito rispetto. I nomi per l’attacco si moltiplicano, ma l’impressione è che non sia ancora venuto fuori quello che rafforzerà il reparto offensivo già composto da Corona e Chiaria (Cocuzza è in partenza).

A centrocampo si cercano interni duttili che possano permettere a Catalano di giocare anche con il 4-3-3. Quasi accantonato il nome di Ricchiuti. Infine la difesa. Primo obiettivo è la ricerca di un centrale. In cima alla lista c’è sempre Davide Moi, reduce da una stagione super a Trapani e già compagno di Giovanni Ignoffo a Siracusa. Altro nome, sempre dal passato aretuseo, è quello del classe ’89 Enrico Pepe, lo scorso anno in Prima Divisione nella Paganese. L’alternativa è Rocco Benci, ex Milazzo, lo scorso anno a Melfi.

La proprietà, intanto, sta lavorando anche sul fronte societario. In attesa di trovarsi faccia a faccia con il nuovo sindaco, con il quale si dovrà parlare della gestione del polo sportivo di San Filippo, si lavora sulla ricerca di sponsor e sostenitori vogliosi di sostenere l’ambizioso progetto Lo Monaco.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007