Messina senza attacco. Regge un'ora a Bari, poi cede - Tempostretto

Messina senza attacco. Regge un’ora a Bari, poi cede

Messina senza attacco. Regge un’ora a Bari, poi cede

domenica 06 Gennaio 2019 - 16:30
calcio
Messina senza attacco. Regge un’ora a Bari, poi cede

Tutto come previsto. Il Messina cede alla capolista Bari e rimane invischiato in zona play out, a cinque punti dalla salvezza diretta. La classifica resta cortissima, i play off sono solo a otto punti ma è necessario un cambio di rotta per disputare un girone di ritorno diverso da quello di andata.

I peloritani reggono un'ora, poi l'uno-due di Piovanello e Neglia decide la gara. Ma è soprattutto in fase offensiva che il Messina è assente, in attesa dei nuovi acquisti Baldè e Marzullo. Il Bari ci prova fin da subito. Al 7', palo esterno di Brienza su punizione, al 15' Simeri va al tiro fuori. Timida reazione del Messina: Zappalà e Sambinha fuori, Arcidiacono tra le braccia di Marfella. Sul finale di tempo, i pugliesi falliscono per due volte in vantaggio: prima con Piovanello, poi con Simeri. Dall'altro ci prova Genevier, palla alta.

La ripresa parte bene per il Messina, con Amadio che prova a sfruttare un'uscita a vuoto di Marfella, ma la difesa salva. E' un fuoco di paglia. Prima Lourencon salva su Hamlili, poi nulla può su Piovanello, di testa su cross di Simeri. Ancora Lourencon su Simeri, poi lo stesso Simeri parte in contropiede e serve l'assist perfetto a Neglia per il 2-0. Partita chiusa qui, non ci sono più occasioni pericolose e il Messina deve tornare a casa senza punti, come da pronostico.

BARI – MESSINA 2-0

BARI: Marfella, Aloisi, Di Cesare, Cacioli, Nannini, Bolzoni, Hamlili, Piovanello, Brienza (70' Pozzebon), Floriano (40’ Neglia), Simeri (85' Iadaresta). Allenatore: Cornacchini.

MESSINA: Lourencon, Janse (70' Catalano), Barbera, Ferrante (85' Bossa), Zappalà, Sambinha, Arcidiacono, Biondi (83' Ba), Tedesco, Genevier, Amadio (80' Dascoli). Allenatore: Biagioni.

ARBITRO: Jacopo Bertini di Lucca. ASSISTENTI: Aniello Giordano di Alessandria e Enrico Songi di Bra.

RETI: 62' Piovanello, 67' Neglia

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007