Il Messina è l'unica squadra di B senza allenatore

Il Messina è l’unica squadra di B senza allenatore

Redazione

Il Messina è l’unica squadra di B senza allenatore

lunedì 07 Luglio 2008 - 10:44

Nessuna notizia anche per quanto riguarda il ritiro: come noi solo Ancona, Ascoli e Treviso

Il Messina è investito da una forte crisi societaria che mette a repentaglio anche il suo futuro prossimo. Nonostante gli sforzi del Sindaco Giuseppe Buzzanca, che in attesa di alcune risposte continua a ricercare sul mercato possibili acquirenti intenzionati ad assumere la guida del club, i riflessi sul piano sportivo sono evidentissimi.

Il Messina ad esempio, è l’unica squadra delle ventidue che affronteranno (si spera) il prossimo campionato di B, a non avere allenatore. Dopo la rescissione del contratto con Nello Di Costanzo infatti, non è stato scelto alcun sostituto. Si è vociferato per i primi giorni dopo l’addio, di un possibile ingaggio dell’ex Martina Maurizio Pellegrino, ma poi tutto è caduto nel silenzio. Così tra nuovi e riconfermati, praticamente sono già stati scelti tutti gli allenatori che siederanno nelle panchine della cadetteria: Madonna (Albinoleffe), Monaco (Ancona), Conte (Bari), Cosmi (Brescia), Foscarini (Cittadella), Brucato (Mantova), Zoratto (Modena), Ventura (Pisa), Castori (Salernitana), Pillon (Treviso), Marna (Triestina), Gregucci (Vicenza), Di Costanzo (Ascoli), Baldini (Empoli), Braglia (Frosinone), Gustinetti (Grosseto), Acori (Livorno), Silighini (Rimini), Pioli (Piacenza) e Cagni (Parma). Manca la neo promossa Sassuolo, che però ha praticamente chiuso con Andrea Mandorlini.

La scelta del tecnico si sa, è uno dei punti di partenza nella programmazione di una stagione, ma purtroppo in casa giallorossa in questo momento le priorità sono altre: scadenze, conti, liberatorie, stipendi, imprenditori, cordate e soprattutto l’iscrizione.

Come abbiamo più volte ribadito, anche sul fronte mercato Renato Favero, che continua a lavorare per i giallorossi, sta trovando tante difficoltà nonostante le offerte per gli atleti ancora sotto contratto non manchino. La questione è la solita, le altre società attendono di capire l’esito della situazione interna per eventualmente acquistare i calciatori da svincolati.

Infine il ritiro: da questo punto di vista altre tre formazioni (Ancona, Ascoli e Treviso), oltre la nostra, non hanno scelto dove e quando andare. Ha dato il via alla stagione 2008/2009 la Triestina, che si è incontrata sabato scorso in sede, prima della partenza di oggi per Ravascletto in Carnia (Ud).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007