Calcio. Panarello, presidente della Gescal Messina, presenta la stagione

Calcio. Panarello, presidente della Gescal Messina, presenta la stagione

Redazione

Calcio. Panarello, presidente della Gescal Messina, presenta la stagione

Tag:

domenica 15 Agosto 2021 - 07:00

La Gescal affonterà il girone B di Promozione, si continua a lavorare sui giovani che saranno seguiti ancora dal mister Gaetano Di Maria

MESSINA – Si sta per concludere la prima settimana di preparazione per il Gescal che, nel proprio “Stadium”, lavora agli ordini di mister Gaetano Di Maria e del vice Fabrizio Giordano. Un ritorno in campo importante dopo il lungo stop causato dalla pandemia Covid-19.

«La prima buona notizia è aver ripreso, sperando di poter giocare tutto il campionato», ha dichiarato il presidente Francesco Panarello, che con tutta la dirigenza e lo staff tecnico sta valutando la rosa a disposizione e le prossime mosse.

La squadra e il mister

«Il gruppo è sempre lo stesso – ha proseguito il presidente della Gescal – abbiamo mantenuto l’ossatura della squadra. Dopo questa prima settimana di preparazione valuteremo dove e come puntellare la rosa. La base c’è, ma con il mister faremo il punto della situazione per impostare al meglio la squadra».

Il presidente Francesco Panarello e mister Gaetano Di Maria

Proprio mister Di Maria rappresenta la certezza in casa biancoverde: «L’allenatore non si discute, sia sotto l’aspetto personale che tecnico. Parliamo di un top – ha sottolineato il massimo dirigente –. Sa come seguire i ragazzi, come allenarli e anche come farli divertire. È questo l’aspetto principale, poi i risultati verranno di conseguenza facendo gruppo».

Gescal punta sui giovani

Il Gescal, quindi, proseguirà il proprio progetto tecnico puntando sui giovani, guidati da qualche elemento d’esperienza: «I nostri ragazzi sono validi e già lo scorso anno gli juniores in campo era tanti. Anche in graduatoria giovani avevamo un buon punteggio e il mister mi ha detto che, quest’anno, punteremo al primo posto in questa particolare classifica», ha spiegato il presidente biancoverde, che ai suoi giocatori ha chiesto impegno, rispetto e di scendere in campo per divertirsi. 

Sia negli allenamenti, che si svolgeranno come sempre al “Gescal Stadium”, sia nelle partite, che si giocheranno al “Despar Stadium”: «Nel nostro impianto ci alleniamo con serenità, i ragazzi si sentono a casa e tra campo, spogliatoi e area medica abbiamo tutto quello che ci serve. Qui giocherà il settore giovanile, mentre per quanto riguarda le gare interne della prima squadra – ha aggiunto Panarello – abbiamo risolto i problemi legati al campo e abbiamo la certezza di poter utilizzare la struttura di Bisconte. È importante, perché giochiamo lì da dieci anni ed è il nostro terreno casalingo».

Il girone B di Promozione

Infine, una battuta sul girone B che, quest’anno, è composto interamente da compagini di Messina e provincia: «Ci saranno sfide ancora più interessanti e anche qualche derby in più. È un ulteriore stimolo per fare bene».

Ricordiamo che il girone è composto dalle seguenti squadre: Atletico Messina, Castelluccese, Gescal, Gioiosa, Messana, Milazzo, Pro Falcone, Pro Mende, RoccAcquedolcese, Santangiolese, Sinagra, Stefanese, Torrenovese, Valdinisi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007