Calcio, Promozione. Cominciata ufficialmente la stagione del Città di Taormina

Calcio, Promozione. Cominciata ufficialmente la stagione del Città di Taormina

Redazione

Calcio, Promozione. Cominciata ufficialmente la stagione del Città di Taormina

Tag:

domenica 08 Agosto 2021 - 07:00

Allenamenti pomeridiani al Bacigalupo per il Città di Taormina, richiesto il ripescaggio in Eccellenza e inserito Ruggero Aricò nell'organigramma societario

TAORMINA – È ufficialmente iniziata la stagione sportiva 2021/22 del Città di Taormina, con il primo allenamento diretto in settimana sul sintetico del “Valerio Bacigalupo” da mister Eugenio Lu Vito e dal suo staff composto dal vice Andrea Lombardo, dal preparatore dei portieri Orazio Vittorio e dal collaboratore tecnico Giuseppe Puccio.

Una trentina i calciatori a disposizione dell’allenatore, con il gruppo di over rimpolpato dai 2004 del settore giovanile del Città di Taormina. Ai 13 elementi già ufficializzati, tra cui i volti nuovi Daniele Ancione e Santino Biondo, si sono uniti alcuni calciatori che saranno valutati nei prossimi giorni dallo staff tecnico.

Il Città di Taormina sosterrà l’intera preparazione estiva al Bacigalupo al ritmo di una seduta pomeridiana al giorno. In via di definizione anche il calendario delle amichevoli, con la squadra che sabato 7 agosto sosterrà la prima sgambatura in famiglia e che nel weekend successivo, quello di Ferragosto, usufruirà di due giorni di riposo.

I saluti del sindaco Bolognari

Il pomeriggio del Bacigalupo è stato aperto dai saluti del sindaco di Taormina, professore Mario Bolognari, confermando una sinergia tra il Città di Taormina e l’amministrazione comunale che resta immutata: “Abbiamo grande fiducia in questo progetto e in questa società. La sospensione dello scorso campionato è stata una grossa delusione perché c’erano tutte le premesse per far bene. Adesso l’augurio più importante che posso fare al presidente Castorina, a tutti i soci e ai giocatori è quello di tornare a giocare, a vivere la competizione e lo spirito sportivo: con queste premesse i risultati verranno da sé”.

Aricò nel Consiglio di Amministrazione

La società comunica anche l’ingresso nel proprio organigramma societario dell’avvocato Ruggero Aricò in qualità di nuovo Consigliere e Responsabile delle relazioni internazionali e della sostenibilità. Messinese, avvocato, manager ed esperto di energia, ambiente e politiche industriali, con una lunga carriera internazionale alle spalle, Aricò svilupperà per conto dell’Asd Città di Taormina il tema della sostenibilità, con l’obiettivo di promuovere il brand all’estero. 

“È un piacere far parte di questa nuova avventura – dice Ruggero Aricò – e portare la mia esperienza a Taormina. Io mi occupo di sostenibilità da oltre 20 anni, un tema oggi molto importante e strategico nel prossimo futuro per la nostra società e per il nostro pianeta. L’idea è costruire attorno alla sostenibilità un racconto che passi attraverso il calcio, strumento chiave ed essenziale per promuovere i tre grandi pilastri su cui si poggia la stessa sostenibilità. Il primo è l’ambiente e la tutela di ciò che ci circonda, il secondo è l’inclusione sociale, il terzo l’innovazione”.

Progetto ambizioso per Città di Taormina

Il direttore generale Giovanni Cardullo è al lavoro sull’allestimento dell’organico da mettere a disposizione di mister Lu Vito: “Abbiamo rinnovato il gruppo, ma mantenendo una grossa base dell’anno scorso ed è giusto così perché ci piaceva dare l’opportunità a chi si era ben disimpegnato nel primo scorcio del passato campionato.

Ci saranno ancora interventi di mercato e anche novità extra-campo: quello del Città di Taormina è un progetto importante e ambizioso che vogliamo riprendere alla grande. Le trattative con Ancione e Biondo sono state più facili di quanto potessi aspettarmi. Venire a giocare a Taormina resta suggestivo, per tanti calciatori è un piacere stare in un contesto come quello che stiamo creando e lavorare con una società ambiziosa come la nostra”.

Chiesto ripescaggio in Eccellenza

C’è voglia di ricominciare nelle parole dell’Amministratore delegato Maurizio Lo Re che sta portando avanti alcune nuove attività correlate al calcio, di concerto con Andrea Ipsaro Passione, Responsabile marketing e relazioni esterne del Città di Taormina: “Avevamo voglia di ricominciare per continuare nel percorso che abbiamo iniziato a tracciare un anno fa.

Siamo ripartiti appositamente il 3 agosto, come la scorsa stagione, con tanta voglia di far bene e in attesa di capire cosa ci riserverà la sorte: abbiamo lavorato molto quest’estate con il nostro segretario Gaetano La Versa. Abbiamo presentato la documentazione per il ripescaggio in Eccellenza. Taormina è una piazza internazionale, ha fame di calcio, merita altri palcoscenici e può dare tanto al comprensorio ionico.

Le riconferme in ambito societario, poi, spiegano come l’anno scorso abbiamo lavorato bene sin da subito. Puntando soprattutto sugli uomini e, per questo, stiamo guardando oltre, cercando di dare uno sguardo anche al di là del mondo del calcio”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007