Calcio.Reggina, le strategie di mercato - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Calcio.Reggina, le strategie di mercato

Dario Rondinella

Calcio.Reggina, le strategie di mercato

martedì 14 Luglio 2020 - 17:13
Calcio.Reggina, le strategie di mercato

La Reggina attende prima di affondare i colpi di calciomercato

La Reggina attende prima di affondare i colpi di calciomercato, dopo Menez è fisiologico guardarsi attorno e fare tutte le valutazioni del caso, in un’estate così particolare.

In attacco, le certezze sono Denis e lo stesso calciatore francese ex Milan e Roma. 

Gli obiettivi sono sempre quelli di Asencio e Charpentier, che per varie ragioni possono tornare molto utili a Toscano e soci: resta da capire il piano del Genoa sui due calciatori.

Il principale colpo, salvo sorprese alla Gallo, riguarderà il profilo di un attaccante da doppia cifra di categoria, il classico centravanti che tra i Cadetti segna tanto, dai 20 gol in su. I profili sono quelli lì, basta guardare la classifica marcatori dei Cadetti…

Serviranno profili utili alle strategie tattiche di Toscano. Il mister potrebbe anche fare giocare la squadra con il tridente e in talò caso serviranno attaccanrti duttili: complessivamente servono cinque interpreti del ruolo.

A centrocampo sono previste le conferme dei soli Sounas Bianchi, il primo elemento capace di giocare in un centrocampo a quattro, oppure a cinque, sia come vertice basso del centrocampo, da interno, da mezz’ala o addirittura trequartista. L’altro è invece un fedelissimo di Mimmo Toscano e lo staff tecnico ha ritenuto le qualità adeguate alla serie B.

In bilico Ciccio De Rose, difficile un futuro amaranto per i vari Nielsen, De Francesco e Paolucci.

Con l’innesto di Crisetig, si attende un altro colpo importante, magari da pescare sul mercato internazionale: serve più che altro un elemento di quantità, di corsa, di forza fisica.

Poi ci saranno operazioni su Under, magari qualche prospetto proveniente da club di A. Dovesse essere Pobega si tratterebbe di un innesto top, di un calciatore probabilmente pronto per la serie A.

Capitolo a parte la questione dei calciatori-bandiera. Barillà e Missiroli sempre graditi, ma con un ingaggio importante: di certo sarebbero innesti extra (e che innesti!)

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007