Si riaccendono le speranze per l'Acr, ma è lotta contro il tempo

Si riaccendono le speranze per l’Acr, ma è lotta contro il tempo

Redazione

Si riaccendono le speranze per l’Acr, ma è lotta contro il tempo

giovedì 28 Agosto 2008 - 18:45

Continuano ad arrivare notizie sul futuro prossimo del calcio messinese, che potrebbe ancora riservare sorprese in extremis. Se domani dovessero essere depositate a Roma garanzie e fideiussioni, Buzzanca sarebbe pronto a dare l'ok

Dopo l’incontro che si è tenuto nel pomeriggio a Palazzo Zanca tra Giovanni Carabellò e il Sindaco Giuseppe Buzzanca, al quale hanno participato anche Alberto Leone e l’ex giocatore giallorosso Romolo Rossi, sembrano essere salite le quotazioni per l’ammissione per l’Acr Messina in D, ma è lotta contro il tempo.

Domani infatti la Figc dovrebbe comunicare alla Lnd la sua decisione sull’eventuale ammissione di una squadra che andrebbe a rappresentare Messina in quinta serie. Dunque dopo il confronto di oggi tra i rappresentanti dell’Associazione Calcio Rinascita e il primo cittadino, bisogna di corsa informare la Federazione delle novità che riguardano questo sodalizio. Ciò anche perché proprio Buzzanca ha scritto in mattinata ai vertici romani, illustrando la contorta situazione del calcio cittadino, con i Franza odiati dall’ambiente e le altre due formazioni che non avrebbero avuto la consistenza tale da permettere un futuro roseo.

Adesso le cose però sembrano essere cambiate, ma ci vuole un grande sforzo per renderle esecutive e concrete. In pratica domani Carabellò o chi per lui, dovrebbe riuscire prima che la Federazione prenda una posizione ufficiale, a portare nella Capitale garanzie e fideiussione per l’iscrizione. E secondo quanto trapelato dopo il faccia a faccia di oggi, se questo avvenisse, Buzzanca sarebbe pronto a dare l’ok. Una sorta di -prima i soldi, poi la fiducia-.

Problemi però potrebbero sorgere per quanto riguarda le figure del nuovo imprenditore Fabio Salvato e dello stesso Carabellò. Sul primo ci sarebbe ancora un processo pendente quindi potrebbe non convincere del tutto la Figc, mentre per il secondo, ex dirigente dell’Fc Messina, potrebbe pesare il coinvolgimento nelle vicende di Calciopoli. Anche per questo, per convincere la Federazione, potrebbe presentarsi o il duo Leone-Rossi, o addirittura, ipotesi suggestive, Sasà Sullo o l’ex presidente Emanuele Aliotta, contattati proprio in questi minuti.

I tifosi organizzati intanto hanno manifestato moderata soddisfazione per la nuova possibilità che giunge praticamente a poco dal gong finale. Sperano ancora che il Messina possa ripartire dalla D, senza i Franza. L’Fc degli armatori pare abbia sempre meno chances di essere ammesso in Interregionale e l’appello dei dipendenti suona quasi come un ultimo grido di allarme. Le sorprese sembrano non finire mai in questa lunga e tormentata estate giallorossa, ma la sensazione è che stavolta siamo davvero vicini all’epilogo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007