Serie B, vicini all'accordo per i diritti tv

Serie B, vicini all’accordo per i diritti tv

Redazione

Serie B, vicini all’accordo per i diritti tv

giovedì 21 Febbraio 2008 - 12:13

Siamo già nel girone di ritorno del campionato di calcio di serie B, ma ancora nessun accordo è stato trovato per la copertura televisiva delle partite.

Dopo le tante prese in giro di Sky, della Rai (che aspettava la qualificazione dell’Italia agli Europei per fare l’offerta) e di La7, adesso sembra che la sfida sia tra Conto Tv e Sport Italia, con la seconda emittente favorita.

La tv di Tarak Ben Ammar potrebbe puntare sull’acquisizione solo di anticipi e posticipi e non per tutte le gare del torneo.

Intanto Conto Tv ha chiesto l’intervento dell’Autorità garante della concorrenza, di quella delle comunicazioni e della Commissione europea. I dirigenti del canale satellitare spiegano che Conto Tv si è resa disponibile con offerte economiche anche di estremo rilievo, ad acquisire i diritti televisivi ad accesso condizionato, via satellite e con tecnica digitale terrestre, del campionato di serie B, ma che nessuna risposta è però pervenuta salvo sporadiche adesioni dei club interessati. Secondo Conto tv, la Lega Calcio ha intavolato una trattativa con la sola emittente SportItalia che non avrebbe posto vincoli di sorta.

Infine c’è la -sparata- del presidente della Triestina Stefano Fantinel che chiede l’intervento di Silvio Berlusconi: -Per rompere questa situazione di stallo servirebbe l’intervento di un network di grande peso, insomma di Mediaset. E’ un peccato che, alla sesta giornata di ritorno, siano ancora oscurate le squadre di 22 città e poichè ci sono le elezioni in vista…-

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007