Calcio, Serie D. Cade il Sant'Agata, il primo gol dell'Fc Messina vale un punto

Calcio, Serie D. Cade il Sant’Agata, il primo gol dell’Fc Messina vale un punto

Simone Milioti

Calcio, Serie D. Cade il Sant’Agata, il primo gol dell’Fc Messina vale un punto

Tag:

lunedì 18 Ottobre 2021 - 07:02

Sconfitta esterna per il Città di Sant'Agata, Football Club Messina segna il primo gol (Castiglia) del suo campionato e pareggia in casa contro Trapani

Nella sesta giornata di campionato, per quanto riguarda la massima serie di calcio riservata ai Dilettanti, per una volta a sorridere è l’Fc Messina e non il Sant’Agata in questo inizio di stagione.

Agli uomini di Giampà non basta il cuore, rimasti in inferiorità numerica per l’espulsione di Alagna, e il Santa Maria Cilento si impone in casa per 2 a 1. Per il Football Club Messina invece l’avventura di Emanuele Ferraro, nuovo allenatore dei giallorossi, inizia con un buon pari casalingo contro il Trapani e il primo gol in stagione firmato Castiglia.

Santa Maria Cilento – Città Sant’Agata 2-1

Al 9′ minuto cambia il punteggio Gallo in area interviene su Cunzi il direttore di gara non ha alcuna esitazione e indica il dischetto. Sul punto di battuta si porta Maggio, Cannizzaro intuisce ma nonostante tutto il pallone finisce alle sue spalle. Gli ospiti reagiscono ma non trovano il pareggio, arriva invece dopo la mezz’ora il raddoppio del Santa Maria Cilento firmato Cunzi.

Ad inizio ripresa mister Giampà passa ad un più offensivo 4-2-4 per tentare la rimonta. I cambi sembrano dare l’effetto sperato ed al 56′ Faella dopo una bella percussione insacca sotto la traversa dimezzando lo svantaggio. A complicare i piani di rimonta però arriva al 62′ l’espulsione di Alagna che già ammonito rimedia il secondo giallo dopo un’entrata scomposta. Nell’ultima mezz’ora e in 10 contro 11, il Città di Sant’Agata non riesce a trovare il gol del pareggio e deve difendersi dalle manovre offensive dei locali.

Fc Messina – Trapani 1-1

Primo gol in campionato per il Football Club Messina che ha cambiato guida tecnica, esonerato Mancuso e arrivato Ferraro. Un punto era stato conquistato in casa contro Acireale dall’ex mister che aveva pareggiato 0-0, la sua squadra dopo cinque giornate non era ancora andata a segno.

Nella sesta, la prima di Ferraro, invece arriva un altro pareggio 1-1 sempre tra le mura amiche del Franco Scoglio ma soprattutto il primo gol di Castiglia che al 56′ risponde al vantaggio di De Felice per gli ospiti che aveva insaccato ad inizio ripresa, dopo che la prima frazione di gioco si era conclusa a reti bianche.

Classifica Serie D Girone I

Questa la classifica del girone I di Serie D dopo sei giornate:

Real Aversa 15,
Gelbison, Paternò 14,
Portici, Lamezia, Cavese 13,
Città di Sant’Agata 12,
San Luca, Acireale 11,
Licata 10,
Cittanova 9,
Santa Maria 8,
Trapani 7,
Castrovillari 4,
Biancavilla 3,
Fc Messina 2,
Giarre, Rende 1,
Sancataldese 0,
Troina -3.

Articoli correlati

Un commento

  1. bonanno giuseppe 18 Ottobre 2021 08:16

    u futtibally Clebby ,,,,,,,,,,,,,,,cresce,,,in classifica,,

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007