Calcio, serie D. Disastro Fc Messina, poker del Cittanova. Sant'Agata corsara a Rende

Calcio, serie D. Disastro Fc Messina, poker del Cittanova. Sant’Agata corsara a Rende

Simone Milioti

Calcio, serie D. Disastro Fc Messina, poker del Cittanova. Sant’Agata corsara a Rende

Tag:

mercoledì 06 Ottobre 2021 - 19:12

Nella sfida di bassa classifica il Cittanova batte 4-0 l'Fc Messina. Il Città di Sant'Agata vince di misura (0-1) in pieno recupero ed è in zona playoff

Va in archivio la quarta giornata del campionato di calcio di serie D. Impegnate nel turno infrasettimanale Fc Messina in casa e Città di Sant’Agata in provincia di Cosenza.

Sconfitta pesantissima del Football Club che sotto la pioggia caduta al Franco Scoglio subisce 4 reti dal Cittanova. Fin qui entrambe le squadre erano a zero punti e zero gol segnati, a fare dei passi avanti è solo il Cittanova di mister Francesco Di Gaetano.

Tutt’altro campionato invece quello del Città di Sant’Agata che sul campo del Rende, in pieno recupero, vince grazie al rigore trasformato da Catalano. Terza vittoria consecutiva, dopo l’esordio in cui è arrivata la sconfitta contro Trapani. I biancazzurri, alleanti da Domenico Giampà, con questa vittoria salgono a 9 punti in classifica e sono in zona playoff.

Fc Messina – Cittanova 0-4

Una partita in cui gli ospiti hanno quasi sempre il pallino del gioco. L’Fc Messina ha qualche occasione durante le ripartenze, ma nel primo tempo i suoi attaccanti non sono precisi, Orlando e Licciardello sbattono sulla difesa. Al quarto d’ora Bonanno segna per il Cittanova, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Il gol del vantaggio arriva poco dopo la mezz’ora, quando De Marco risolve una mischia in area segnando a Giannini.

Nella ripresa fatica il Football Club che non riesce a costruire gioco; il Cittanova raddoppia al 51′ con una bella azione in cui Buvka lancia Bonanno alle spalle della difesa. Gli ospiti sono padroni del campo e l’Fc Messina evita un passivo peggiore grazie alle parate di Giannini al 75′ su Biondo prima e De Marco poi. Ma all’87’ arriva il tris di De Marco, doppietta per lui, servito da Bonanno; in quest’occasione Giannini ha delle colpe.

Tra i migliori del Football Club Aliaga che con personalità calcia le punizioni e in avanti colpisce anche una traversa, sfortunato il Messina con anche Iurato che stampa il pallone sul legno. Ma, in pieno recupero, è Aliaga il colpevole del poker ospite, palla persa da ultimo uomo e Olivato, subentrato, a tu per tu con Giannini non sbaglia.

Dichiarazioni dei protagonisti

“Difficile commentare una partita che perdi 4-0 in casa. Il primo tempo – dice mister Mancuso, allenatore del Football Club Messina – lo abbiamo regalato totalmente, nel secondo non siamo scesi in campo come dovevamo fare: aggressivi e facendo girare bene palla”.

“Siamo un’ottima squadra – dice Pietro Santapaola – che sta avendo delle difficoltà, però ci riprenderemo. Oggi non ci sono riuscite tante cose, contro la Gelbison dobbiamo vincere per forza. Normale che pensiamo ai 0 gol realizzati e guardiamo la classifica, dobbiamo dare il massimo per fare gol e vincere”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007