Calcio, Serie D. Fc Messina espugna Portici, pareggio casalingo per Sant'Agata

Calcio, Serie D. Fc Messina espugna Portici, pareggio casalingo per Sant’Agata

Simone Milioti

Calcio, Serie D. Fc Messina espugna Portici, pareggio casalingo per Sant’Agata

Tag:

giovedì 21 Ottobre 2021 - 09:58

Vittoria corsara del Football Club a Portici, decide Sow nel secondo tempo. Due volte avanti il Città di Sant'Agata contro Castrovillari, ma finisce 2-2

Il turno infrasettimanale di Serie D ha visto in campo, per la 7ª giornata del Girone I, il Football Club Messina a Portici mentre il Città di Sant’Agata ha ospitato il Castrovillari.

La partita che sembrava più difficile, quella dell’Fc Messina, ha regalato una grande sorpresa con la vittoria esterna dei giallorossi per 1 a 0, firmata dall’ultimo arrivato Sow. Mentre l’impegno casalingo del Città di Sant’Agata è stato più amaro del previsto, con la squadra di Giampà che per due volte è stato in vantaggio, salvo farsi rimontare entrambe le volte senza riuscire a dare il colpo di grazia agli avversari.

A Sant’Agata è finita 2-2, primo pareggio stagionale, la squadra tirrenica con un solo punto conquistato nelle ultime due partite scivola appena fuori dalla zona playoff a 13 punti, ma la capolista Gelbison dista a sole quattro lunghezze. Prova a risollevarsi invece il Football Club, due gol nelle ultime due, gli unici del suo campionato fin qui, e 4 punti ottenuti che la fanno respirare ma è ancora pericolosamente in zona playout.

Portici – Fc Messina 0-1

Importante vittoria esterna del Football Club Messina che dopo il pareggio col Trapani all’esordio con il nuovo allenatore Ferraro, in cui ha trovato il primo gol, trova anche la prima vittoria e i primi 3 punti della sua stagione. “Oggi partita incredibile – ha commentato il mister Ferraro dopo la sfida – dopo due giorni ricaricare le batterie a giocare la partita con questa intensità non era semplice. Complimenti ai ragazzi che stanno mettendo in campo tutto quello che chiedo, stanno diventando squadra vera, siamo sulla buona strada”.

Passando alla cronaca, la sfida è combattuta e intensa e nel primo tempo la miglior occasione è per i locali con Romano che si invola, complice uno svarione della linea difensiva giallorossa, verso la porta avversaria. A tu per tu col portiere però tenta un pallonetto che si perde sul fondo a lato del palo. Nel secondo tempo inizia con un piglio migliore il Football Club che si rende pericoloso con un colpo di testa di Rosa Gastaldo, su cui è molto attento il portiere del Portici. Al 73′ il gol che sblocca e decide la sfida, Sow tesserato la settimana scorsa, va via di forza in area di rigore e tenta la battuta, sulla respinta dell’estremo difensore partenopeo però è sempre l’attaccante senegalese il primo ad arrivare sul pallone e segnare. Nel finale assedio dei padroni di casa, ma il Football Club Messina si difende bene, proteste vibranti dei padroni di casa per un tocco di mano in area del Messina da parte di Sow non sanzionato dall’arbitro.

Città di Sant’Agata – Castrovillari 2-2

Città di Sant’Agata raggiunto nel finale contro il Castrovillari, è il primo pareggio della stagione 2 a 2 nel match valido per la 7ª giornata del campionato di Serie D. Il Sant’Agata sin dall’inizio è stato padrone della gara imponendo il proprio gioco, ha mancato però il colpo del ko ed è stato punito dalla fortunosa deviazione di Mastropietro nel finale.

La squadra di Giampà era riuscita per due volte a mettere la testa avanti, prima all’8′ con Faella, ma la reazione del Castrovillari arriva 4 minuti dopo, con il pareggio di Marchionna. Nella ripresa il Città di Sant’Agata rientra in campo con un volto molto più offensivo. Le scelte del tecnico di casa pagano al 65′ quando Catalano con una perla riporta i suoi in vantaggio. I padroni di casa potrebbero a questo punto chiuderla con Catalano che prende il palo e Cicirello che a porta vuota spara alto. Il Castrovillari soffre ma resta in partita e nel finale trova la rete fortunosa di Mastropietro che risolve in rete una mischia in area dei locali. Nel tempo di recupero non accade nulla e al triplice fischio nelle facce dei giocatori del Sant’Agata si legge amarezza.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007