Calcio, serie D. Nella 3ª giornata vince Città di Sant'Agata, sconfitto Fc Messina

Calcio, serie D. Nella 3ª giornata vince Città di Sant’Agata, sconfitto Fc Messina

Simone Milioti

Calcio, serie D. Nella 3ª giornata vince Città di Sant’Agata, sconfitto Fc Messina

Tag:

lunedì 04 Ottobre 2021 - 09:41

Doppio Cicirello di testa permette al Sant'Agata di superare la Sancataldese. Fc Messina, in 10 per tutto il secondo tempo, cade a San Luca

Domenica in campo le squadre di serie D per la terza giornata del campionato. Le squadre della provincia di Messina, Città di Sant’Agata e Football Club Messina, impegnate nel girone I, hanno avuto destini diversi.

Vittoria per Sant’Agata che giocava in casa, sconfitta per Fc Messina che è andato a giocare in trasferta contro il San Luca. Situazione che alla terza giornata vede la squadra di Giampà a 6 punti appena dietro le prime, dopo la vittoria a Cittanova sembra aver preso lo slancio. Al contrario la squadra giallorossa di Mancuso sta ancora crescendo e bisognerà aspettare.

Non ci sarà molto tempo perché la serie D tornerà in campo mercoledì nel turno infrasettimanale per la quarta giornata del campionato. Messina attende in casa il Cittanova, mentre il Sant’Agata farà visita al Rende.

San Luca – Fc Messina 0-1

Un primo temp in equilibrio con le squadre che si sfidano a viso aperto. Per i padroni di casa il più pericoloso di tutti è Manno che diverse volte tenta la conclusione. Alla mezz’ora gol dell’Fc Messina su calcio d’angolo, ma l’arbitro annulla tutto. Verso la fine del primo tempo seconda ammonizione di Gastaldo che lascia i suoi in 10 per tutto il secondo tempo.

Nella ripresa costretto a difendersi il Football Club Messina che viene schiacciato dietro. Gli avversari la sbloccano poco dopo l’ora di gioco con Nikolic che ti testa insacca su assist di Viola. Sarà l’unico gol della gara, il Football Club non ha le forze per reagire e i padroni di casa non infieriscono.

“Partita condizionata da due episodi che sono andati contro di noi – ha detto mister Mancuco subito dopo la sfida – il gol annullato e l’espulsione. I ragazzi hanno comunque fatto dei passi avanti e si sono spesi per la causa al di là della condizione non ancora ottimale”.

Città Sant’Agata – Sancataldese 2-0

Succede tutto nel primo tempo a Sant’Agata. Nei primi minuti pericolosi i padroni di casa su calcio d’angolo, il portiere ospite blocca in due tempi e secondo i biancoazzurri si trascina il pallone dentro la propria porta. Non è di questo avviso l’arbitro che lascia correre, alla mezz’ora però Cicirello la sblocca, sempre su calcio d’angolo, con una poderosa incornata di testa.

La Sancataldese prova una reazione e si vedono annullare un gol dopo una mischia in area del Sant’Agata. Nel finale di tempo ancora Cicirello di testa, stavolta indirizzando un cross su azione nella porta degli ospiti. Nel secondo tempo la squadra di Giampà gestisce il vantaggio e gli ospiti hanno qualche occasione soltanto con tiri alla distanza che non centrano lo specchio.

“I ragazzi – commenta mister Giampà – hanno fatto una grande partita, sia nel primo che nel secondo tempo. Le partite si vincono su calcio piazzato, infatti noi quest’anno che riusciamo a segnare su situazioni da fermo vinciamo. So che è un caso, scorso anno avevamo più difficoltà”. 

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007