Calcio, Serie D. Tris del Città di Sant'Agata al Troina, Fc Messina ancora sconfitto

Calcio, Serie D. Tris del Città di Sant’Agata al Troina, Fc Messina ancora sconfitto

Simone Milioti

Calcio, Serie D. Tris del Città di Sant’Agata al Troina, Fc Messina ancora sconfitto

Tag:

lunedì 11 Ottobre 2021 - 13:30

Quarta vittoria di fila per Città di Sant'Agata, la squadra di Giampà è quarta nel Girone I. Sconfitto il Football Club dalla Gelbison, ancora zero reti segnate

Quinta giornata del campionato di calcio dilettanti in archivio, con nel girone I impegnate Sant’Agata e Fc Messina. Salgono a quattro le vittorie del Città di Sant’Agata che non si ferma più dopo la sconfitta all’esordio contro Trapani. Domenica è arrivato un netto 3-1 al Troina che permette ai biancazzurri di mantenersi nelle zone alte della classifica.

Tutto all’inverso per il Football Club Messina che subisce la quarta sconfitta del suo campionato, da registrare ancora lo zero alla voce reti segnate e squadra che staziona pericolosamente nel fondo della classifica con un solo punto conquistato grazie al pareggio interno contro l’Acireale alla 2ª giornata.

La classifica del girone I di Serie D dopo 5 giornate: Portici 13, Cavese 13, Gelbison 13, Real Aversa 12, Città di Sant’Agata 12, Paternò 11, Lamezia 10, San Luca 10, Acireale 8, Licata 7, Trapani 6, Cittanova 6, Santa Maria 5, Castrovillari 4, Biancavilla 3, Fc Messina 1, Giarre 1, Rende 1, Sancataldese 0, Troina – 6.

Città Sant’Agata – Troina 3-1

Nella vittoria contro il Troina tutti hanno fatto la propria parte, da chi ha giocato dall’inizio a chi è subentrato a gara in corso per finire a chi non è sceso in campo o chi addirittura era in tribuna. Insomma il popolo santagatese può coccolarsi una “squadra vera”.

Comincia meglio il Troina che si fa vedere dalle parti del portiere del Sant’Agata Cannizzaro, i padroni di casa si fanno vedere al quarto d’ora quando colpiscono la traversa da calcio d’angolo. Il gol del vantaggio dei biancazzurri arriva al 38′, ancora su situazione da calcio piazzato e sono tanti in questo avvio di stagione i gol arrivati su situazioni da fermo.

Nella ripresa, all’ora di gioco, dal possibile 2-0 la squadra di Giampà subisce il gol del pareggio firmato Lucera. Il Città di Sant’Agata però replica immediatamente con Giuliano che al 72′ riporta avanti i suoi con un preciso colpo di testa. I padroni di casa non ammazzano la partita e nel recupero gli ospiti sfiorano nuovamente il pari, Fiumara scheggia la traversa. L’azione riparte e sul ribaltamento di fronte arriva la rete di Alagna a sancire il definitivo 3 a 1.

Gelbison – Fc Messina 3-0

Lo scorso anno era stata la finale playoff del girone I, quest’anno non c’è stata storia con i giallorossi ancora in costruzione e con tutte le difficoltà incontrate da Mancuso nel dare un’anima alla squadra. A fine match il tecnico del Football Club Messina non ha rilasciato dichiarazioni.

Una partita in parte nervosa e in parte di studio tra due formazioni che si rispettano, ma le azioni più importanti vedono protagonisti l’attacco della Gelbison e la difesa dell’Fc Messina. La partita viene sbloccata verso la fine del primo tempo con i padroni di casa che trovano la rete su calcio d’angolo.

Nella ripresa il Football Club prova la reazione e si fa vedere dalle parti del portiere avversario, poi la partita viene interrotta al 54′ per la pioggia che cade copiosa e i lampi che illuminano il cielo sopra il Morra di Vallo della Lucania. Alla ripresa arriva l’episodio che indirizza irrimediabilmente la sfida, Oggiano viene steso da Giannini in area e l’arbitro comanda rigore. Dal dischetto, al 70′, il capitano dei rosso blu Uliano che viene ipnotizzato da Giannini che respinge male e sul pallone si avventa lo stesso Uliano che corregge il suo errore. La rete del definitivo 3-0 arriva all’88’, rete di Frulla che controlla in area il pallone servitogli da Oggiano.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007