Settimo risultato utile consecutivo per l’Fc Messina, è vittoria a Castiglione

Settimo risultato utile consecutivo per l’Fc Messina, è vittoria a Castiglione

Settimo risultato utile consecutivo per l’Fc Messina, è vittoria a Castiglione

domenica 08 Marzo 2009 - 19:22

Finisce 1-2 con i giallorossi che portano a casa i tre punti nel corso di una gara nervosa. Più di cento i tifosi peloritani presenti. E’ stata l’ultima partita del campionato?

L’Fc Messina si esalta e sospinto dai suoi tifosi conquista la vittoria a Castiglione battendo la compagine catanese 2 a 1. Al “San Giacomo” partita nervosa, con l’arbitro Brasi di Seregno che ha faticato parecchio per mantenerla sui binari della correttezza. Nel primo tempo sono più propositivi i padroni di casa, ma in vantaggio passano i peloritani al 41’, con un rigore causato da Caggegi che colpisce in area la palla con un braccio. Dal dischetto va Ancione che è preciso e sigla lo 0 a 1.

Nella ripresa l’ambiente si surriscalda, il Messina va vicino al raddoppio ma è il Castiglione a pareggiare i conti con una punizione calciata da Scalese. I giallorossi si gettano in avanti e dopo due occasioni sprecate con Cardia e Oliva, tornano in vantaggio con Micheli, che in tuffo di testa mette in rete un cross dalla destra di Oliva. Dopo il 31’ della ripresa, minuto del nuovo sorpasso messinese, succede di tutto. L’arbitro concede un nuovo penalty al Messina per atterramento in area di Ancione e la panchina etnea esplode come già aveva fatto in precedenza, entrando nel terreno di gioco. In campo si scatena un parapiglia con alcuni steward che invece di placare la situazione, contribuiscono a renderla più accesa. Dopo circa dieci minuti di caos, l’arbitro espelle Caggegi e Niceforo, mentre Ancione non fa bis dagli undici metri calciando a lato sulla sinistra. Poco dopo occasione analoga sul fronte opposto, ma il nuovo entrato Savonarola calcia altissimo dal dischetto e i tifosi ospiti possono esultare.

Tifosi che anche oggi, presenti in numero abbondantemente superiore al centinaio di unità, hanno incitato la squadra per tutto il match, speranzosi soprattutto in vista di venerdì prossimo, quando verranno aperte le buste per la nuova asta giudiziaria per la cessione del ramo sportivo del club. Gli stessi supporters che nel corso di quella che potrebbe essere stata l’ultima gara in campionato dell’Fc Messina, hanno esposto lo striscione: “Con te fino all’ultimo respiro”. Purtroppo però, nonostante la soddisfazione odierna, non sembrano arrivare notizie positive rispetto a potenziali acquirenti pronti a presentare un’offerta per rilevare la parte sportiva della società. In questo direzione, una notizia ufficiale dovrebbe arrivare tra domani sera e martedì.

Un vero peccato anche perché la squadra sta lottando con grande determinazione per ottenere la salvezza diretta lontana sempre tre punti. In classifica, il pareggio tra Hinterreggio e Adrano, porta le due formazioni a 35 punti insieme al Trapani (vittorioso con il Castrovillari), con il Messina che ha raggiunto quota 32. Settimo risultato utile consecutivo, speriamo che non sia tutto vano.

Classifica

Siracusa 61; Vico Equense, Sapri 47; Nissa 45; Viribus Unitis, Acicatena 40; Neapolis, Rosario 39; Libertas Acate 36; Adrano, Trapani Hinterreggio 35; Messina 32; A.Puteolana 27; Castrovillari 26 Savoia 22; Vittoria, Castiglione 17.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007