Stadio “G. Polifemo”, nulla osta all’ampliamento fino a 2500 posti

Stadio “G. Polifemo”, nulla osta all’ampliamento fino a 2500 posti

Stadio “G. Polifemo”, nulla osta all’ampliamento fino a 2500 posti

venerdì 11 Febbraio 2011 - 14:47

Soddisfatto il sindaco Pino: “Risultato che premia il lavoro di tutti i collaboratori”

La Commissione provinciale di vigilanza al termine della riunione, tenutasi a Milazzo, ha dato il nulla osta per l’ampliamento dei posti all’interno del “Grotta Poliremo”. Lo stadio potrà ospitare adesso sino a 2500 spettatori. Il via libera è arrivato dopo che il Comune ha attuato tutte le prescrizioni che nei mesi scorsi, in occasione dell’autorizzazione della riapertura del campo sportivo, la stessa Commissione aveva fissato.

”Un grande risultato – ha detto il sindaco Carmelo Pino – che premia il lavoro di tutti i nostri collaboratori. Penso all’assessore Mariano Bucca, ai dirigenti, al nostro esperto Felice Nania che per tanti mesi ha profuso impegno ed energie per portare a compimento quello che ha rappresentato il nostro primo obiettivo dopo l’insediamento, dettato dall’emergenza di dover salvare il calcio a Milazzo. Sono ben lieto di poter contare su collaboratori che senza oneri per il Comune si spendono nell’interesse della nostra città e sono certo che potremo contare su di loro anche per portare a com-pimento altre iniziative che abbiamo in programma”.

Il sindaco ha anche ribadito il suo ringraziamento a tutti quegli imprenditori privati che hanno concretamente consentito l’esecuzione dei lavori al Grotta Polifemo: dall’installazione delle torri faro all’impianto di videosorveglianza, alle altre strutture indispensabili per mettere a norma l’impianto. Anche l’assessore ai Lavori Pubblici, Mariano Bucca parla di “traguardo storico”.

“Milazzo oggi vanta uno stadio che è perfettamente conforme alle normative vigenti. Quando ci siamo insediati non era neppure nelle condizioni di ottenere quelle deroghe che tanti stadi siciliani ancora oggi hanno. Abbiamo lavorato sodo, con impegno ma anche con tanto entusiasmo, consapevoli che era una sfida quasi impossibile. Grazie al supporto degli uffici, siamo riusciti, anche in tempi brevi – vorrei sottolinearlo – a far tornare la nostra squadra a giocare al “Grotta Polifemo” e poi proseguire con tutti gli altri adempimenti previsti dalla Federazione, per ottenere i 2500 posti”.

La Commissione provinciale di vigilanza che ha prima effettuato il sopralluogo allo stadio e poi re-datto il verbale che dà il via libera all’ampliamento era presieduta dal viceprefetto, dottoressa Laganà e composto dai rappresentanti del Coni, della Questura, dei vigili del fuoco, dei vigili urbani e del Genio Civile. (foto ssmilazzo.it)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007