Supercoppa Italiana di calcio femminile a Taormina: tutto pronto

Supercoppa Italiana di calcio femminile a Taormina: tutto pronto

Supercoppa Italiana di calcio femminile a Taormina: tutto pronto

venerdì 25 Settembre 2009 - 17:28

Bardolino Verona e Sassari Torres scaldano i motori. Il presidente della Divisione Padovan: “Grazie a Sport me e al Comitato Figc-Lnd Sicilia”

Si disputerà oggi alle 21.15, presso lo stadio Comunale “Bagigalupo” di Taormina, la Supercoppa italiana di calcio femminile tra Bardolino Verona e la Sassari Torres. A presentare l’evento, dopo un primo rinvio determinato dalle cattive condizioni atmosferiche che hanno provocato pesanti danni nella zona jonica, il responsabile della società di marketing sportivo Sport Me, Vittorio Sachero, il presidente del Comitato Provinciale della Figc di Messina, Carmelo Alfieri e il Presidente della Divisione calcio femminile, Giancarlo Padovan.

Ed è proprio l’ex direttore di “Tuttosport” ad illustrare i dettagli della gara: «La tredicesima edizione della Supercoppa si disputerà in campo neutro, a Taormina, garanzia di equidistanza non solo geografica. Alla bellezza naturale e all’attrazione turistica si aggiunge la tradizionale ospitalità della Sicilia. In tal senso voglio ringraziare l’Asd Taormina Calcio e Sport Me, cui l’associazione calcistica appartiene e il Comitato Regionale Figc-Lnd della Sicilia, presieduto dall’amico Sandro Morgana. Non so se, come Divisione, sapremo mai ripagare adeguatamente gli sforzi profusi dall’organizzazione locale per dare una cornice adeguata al confronto tra le due migliori squadre della stagione scorsa».

Parliamo appunto delle due squadre, perché sarà una finale dal tasso tecnico elevato. Il Bardolino è campione d’Italia e detentore della Coppa Nazionale, la Torres si presenta da avversaria essendo arrivata seconda in entrambe le competizioni. Le compagini disputeranno la prossima Coppa Campioni e delle stesse fanno parte tantissime atlete che vestono la maglia della propria nazionale, maggiore o giovanile. «Come movimento stiamo crescendo moltissimo – continua Padovan -, come testimonia l’ottavo posto della nostra nazionale nel ranking mondiale e i due posti riservati in Champions. E dopo aver perso l’europeo in semifinale potremmo salire ulteriormente. Il nostro movimento deve però ancora crescere, soprattutto noi dirigenti dobbiamo fare qualcosa in più. Stiamo cercando di studiare nuove strade, chiederemo di inserire una partita di campionato nella schedina così gli scommettitori dovranno informasi e avvicinarsi al nostro mondo. Queste ragazze sono dilettanti solo per ciò che riguarda l’aspetto economico ma per il resto sono professioniste in tutto».

Tornando alla partita, l’evento sarà trasmesso su Rai Sport Più in diretta. Così come andrà in onda per tutto il campionato, una gara del prossimo torneo, in anticipo il sabato alle 14:00. Ma quella di Taormina sarà un’occasione sporadica di promozione del calcio femminile? Risponde Vittorio Sachero: «Non parliamo di un investimento “una tantum” ma di un progetto più ampio che ha come obiettivo quello di portare sul territorio alcune nazionali. Poi c’è un progetto che riguarda il beach soccer ma è ancora presto per parlarne. I rapporti con la Federazione continueranno”.

Infine il saluto di Carmelo Alfieri: “Speriamo sia una giornata di sport e che rimanga un ricordo positivo a tutti ». La quaterna arbitrale è di Acireale, Giardina è l’arbitro, gli assistenti Todaro e Torre, quarto uomo Messina.

foto Dino Sturiale

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007