Il Trapani porta a casa tre punti dal San Filippo. Il Messina si gioca la salvezza nelle prossime due partite

Il Trapani porta a casa tre punti dal San Filippo. Il Messina si gioca la salvezza nelle prossime due partite

Il Trapani porta a casa tre punti dal San Filippo. Il Messina si gioca la salvezza nelle prossime due partite

domenica 02 Maggio 2010 - 19:12

Una gara senza storia decisa dai gol di Lupo e Montalbano. Mazara ed HinterReggio vincono e così solo i giallorossi e il Palazzolo si contenderanno la sestultima posizione di classifica, l’ultima utile per evitare i playout

Il Messina esce sconfitto dalla sfida interna con il Trapani e perde l’ennesimo treno per chiudere anzitempo il discorso playout. I granata, vogliosi di fare bene in attesa di buone notizie poi non pervenute dalla sfida tra Avellino e Milazzo, hanno conquistato l’intera posta in palio grazie alle reti siglate da Lupo e Montalbano, fallendo anche un rigore con il bomber Perrone. Messina per buona parte del match assolutamente inconsistente, sovrastato fisicamente e lontano da una condizione mentale necessaria per poter continuare a lottare per il mantenimento della categoria. Ultimo obiettivo rimasto che adesso diventa più complesso da raggiungere.

Sulle tribune del SanFilippo circa 300 i tifosi ospiti presenti, numero pressappoco uguale per il pubblico di casa che evidentemente non ha raccolto l’iniziativa dell’ultima ora della società di potere accedere gratuitamente in curva sud.

In campo il match si apre con il diagonale debole di Napoli parato all’8’ da Docenti. Poi all’11′ il vantaggio ospite: Perrone crossa dalla destra, Lupo è pronto per la stoccata gol. Al 13′ buona giocata di Petagine che mette in mezzo ma Di Napoli si fa anticipare dal portiere granata. Al 24′ due azioni nell’area peloritana: il bomber granata Perrone lanciato a rete si fa ostacolare da Altobello e poi incespica sulla palla. Qualche istante dopo Lupo, lanciato da Grillo, conclude ma D’Urso blocca. Il Messina prova a rispondere con un tiro al volo di Arturo Di Napoli dal limite dell’area al 28’: Dolenti si supera e devia in angolo. Al 33′ bella giocata di Coco che supera Cardia con un tunnel e scarica un bel destro che D’Urso respinge di pugno. Ancora Trapani pericoloso. La prima frazione di gioco si chiude con una punizione pericolosa di Di Napoli che termina poco distante dal palo.

Nella ripresa i ritmi si abbassano notevolmente. Anche il Messina, che dovrebbe recuperare lo svantaggio, non sembra avere la forza necessaria per acciuffare il pari. E così il Trapani raddoppia al 63’ con una bella girata dell’incontenibile Montalbano. I peloritani barcollano e neanche i cambi di Labonia danno la scossa. Anzi al ’32 il Trapani ha l’occasione per portare a tre le proprie marcature: ottima discesa di Montalbano che viene atterrato da Olivieri. Per l’arbitro è rigore, ma Perrone si fa parare il penalty da D’Urso. Il match si chiude senza ulteriori sussulti.

Per il Messina, come detto, un’occasione sciupata per chiudere virtualmente il discorso playout, considerando la sconfitta interna del Palazzolo nella rocambolesca sfida finita 3 a 5 contro la Vigor Lamezia. Il Mazara e l’HinterReggio, vittoriose con Modica e Acicatena, si allontanano e la lotta per l’ultimo posto utile per evitare gli spareggi (il sestultimo) rimane esclusiva proprio di Messina e Palazzolo. (Emanuele Rigano – Foto Diego Buda)

Volata salvezza

Messina: Vigor Lamezia – SAPRI

Palazzolo: MODICA – Castrovillari

Risultati

Adrano-Sapri 1-1

Avellino-Milazzo 1-2

Hinterreggio-Modica 4-2

Mazara-Acicatena 2-1

Messina-Trapani 0-2

Palazzolo-Vigor Lamezia 3-5

Rosarno-Castrovillari 1-0

Sambiase-Nissa 3-1

Viribus Unitis-Rossanese 0-0

Classifica

Milazzo 62; Trapani, Rosarno 61; Vigor Lamezia, Avellino 56; Rossanese 53; Sapri 48; Modica 47

Nissa, Sambiase 45; Hinterreggio 41; Mazara 41; Messina 37; Palazzolo 34; Viribus Unitis 32; Castrovillari 23; Acicatena, Adrano 21

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED