Non inserito nella lista dei convocati Mento, fermato da un problema muscolare. Al suo posto pronto Bruno. Tre assenti per l’ex Gaetano Di Maria, costretto a rinunciare per squalifica ad Avola, Guerrieri e Peluso. Tutte le ultime notizie
Impegno di campionato questo pomeriggio per il Messina, che allo stadio Tomaselli di Caltanissetta affronterà la Nissa nell’incontro valevole per 30esima giornata del torneo di serie D (ore 14.30). La formazione giallorossa ha svolto ieri mattina la seduta di rifinitura al San Filippo prima della partenza pomeridiana alla volta del centro siciliano dove oggi si terrà la partita. Venti i convocati di Sergio Campolo, che tornerà in panchina dopo aver scontato le due giornate di squalifica: Cecere, Licciardello (portieri), Orefice, Cucinotti, Morabito, Lo Piccolo, Ricciardi, (difensori) Fabio, La Marca, Catania, D’Angelo, Minniti, Delfino, Bognanni , Bruno (centrocampisti), Biondo, Broso, Cau, Ficara, Failla (attaccanti). Non è stato inserito nella lista il giovane classe ’92 Mento, titolare nelle ultime due sfide contro Cittanova e Real Nocera, fermato da un problema muscolare. Assenti anche Bonanno, Schepis e Chovet, recentemente operato ad un ginocchio. Ancora attesa per Saraniti, il cui inserimento definitivo in gruppo avverrà nelle prossime settimane.
Per quanto riguarda la formazione, Bruno (’93) dovrebbe prendere il posto di Mento a centrocampo. Confermato certamente Broso al centro dell’attacco, in tre si giocano l’altro posto obbligatorio per i classe ’91: il portiere Licciardello, che bene si è mosso domenica, l’esterno alto D’Angelo e il rientrante Ficara, fermo dalla sfida interna vinta contro il Marsala per un problema alla spalla sinistra. Qualora invece tra i pali dovesse essere scelto l’under e non Cecere probabile l’impiego di Cau nel tridente offensivo. Confermatissima la difesa con Orefice, Cucinotti, Morabito e Lo Piccolo. Anche se scalpita Ricciardi (’90 come Cucinotti).
Tre invece gli squalificati in casa Nissa. Non sarà della partita Salvatore Avola, che dovrà scontare la seconda di tre giornate di stop a seguito dei provvedimenti del giudice sportivo decisi dopo la sfida interna con l’Ebolitana. Ultimo turno di sospensione invece per Christian Guerrieri, che ha già scontato il primo delle squalifiche inflittegli. Fermato per somma di ammonizione anche Simone Piluso. Piccola emergenza dunque per il tecnico Gaetano Di Maria, messinese che ha guidato l’Acr nella stagione 2008/2009, nella fase di passaggio dall’Fc all’Associazione Calcio Rinascita. Di quella squadra che conquistò la salvezza al termine di un anno travagliato, faceva parte anche Daniele Ancione oggi uno dei leader della Nissa.
La compagine biancoscudata è reduce da tre sconfitte di fila maturate contro Sapri, Ebolitana e Rossanese, mentre il Messina vive un buon momento di forma con gli otto risultati utili consecutivi conquistati. Arbitrerà l’incontro Andrea Milan della sezione di Padova. Assistenti Fabio Palumbo, di Reggio Calabria e Graziano Ritorto di Locri. Da segnalare l’amicizia tra le due tifoserie nata negli ’80 e ancora oggi viva. (Foto Lembo)
