Le ultime - Città di Messina, Rando: -Vogliamo regalare ai tifosi le soddisfazioni che meritano-

Le ultime – Città di Messina, Rando: -Vogliamo regalare ai tifosi le soddisfazioni che meritano-

Le ultime – Città di Messina, Rando: -Vogliamo regalare ai tifosi le soddisfazioni che meritano-

sabato 09 Aprile 2011 - 13:25

Domani, alle 16, sarà di scena al -Celeste- la partita con il Santa Croce, ultimo turno della stagione regolare. Tre punti e saranno playoff

È tutto pronto per la partita di domani. Al “Giovanni Celeste” il Città di Messina ospiterà alle 16 il Santa Croce nell’ultimo turno della stagione regolare del girone B del campionato di Eccellenza. In palio tre punti che varrebbero per i peloritani la certezza matematica dell’accesso ai playoff. Ironia della sorte sia il Ragusa che il Vittoria, contendenti per le due poltrone in gioco, affronteranno le altre formazioni messinesi del girone: gli iblei giocheranno contro la Spadaforese che avrebbe bisogno di un miracolo per evitare la retrocessione diretta, mentre i biancorossi si troveranno di fronte il Taormina già condannato a disputare i playout. Una sfida a distanza, appassionante, che il Città di Messina è deciso a vincere.

Tra i convocati non figurano Cucinotta, infortunato di lungo corso che ha subito il riacutizzarsi del dolore alla caviglia, e Giardina, che durante l’allenamento di venerdì scorso aveva avuto un problema al flessore. Santamaria è invece squalificato a causa dell’ammonizione rimediata a Caltagirone la scorsa domenica. «Si tratta di assenze importanti», ammette Pasquale Rando, «ma noi abbiamo sempre fatto del gruppo la nostra arma principale. Domani ci troveremo davanti un avversario sicuramente all’ultima spiaggia, a cui la matematica dà ancora qualche speranza per evitare i playout e che dunque cercherà di sfruttare questa partita per raggiungere l’obiettivo salvezza». Per i peloritani l’obiettivo playoff è lì, a portata di mano, e i suoi uomini lo sanno bene: «Vorremmo regalare ai nostri tifosi le soddisfazioni che meritano. Anche nei momenti difficili non hanno mai fatto mancare la loro fiducia e il loro incoraggiamento. Ci teniamo a finire bene questo campionato per loro». E domani, quindi, il Città di Messina proverà ad accontentarli. L’arbitro sarà Rapacciuolo della sezione di Benevento; i suoi assistenti, Emanuele Di Giuseppe e Antonio Blanco, entrambi della sezione di Acireale.

In settimana, intanto, successi per tutte le categorie giovanili. La formazione Allievi Provinciali, domenica scorsa, ha vinto 2-0 sul campo dell’Akron Sport Savoca. Le reti sono state realizzate da Alessandro Bonamonte al 27′ del primo tempo e da Pierpaolo Ricciardo al 13′ della ripresa. I ragazzi guidati da Lucio D’Andrea hanno toccato così quota 47 punti, e, malgrado lunedì prossimo ci sia da recuperare la gara contro la Trinacria Messina, possono già cominciare a pensare alla seconda fase del torneo che vedrà le prime due classificate dei gironi A e B contendersi il passaggio nel campionato Regionale: il primo posto, infatti, è già assicurato.

Mercoledì scorso, successo anche per le formazioni Juniores regionali (2-1 contro lo Sportinsieme) e Giovanissimi regionali (1-0 contro il Valle del Mela). Nel primo caso, al “Giovanni Celeste”, le reti sono state realizzate da Cucè al 39′ pt e da Calcagno 20′ st. Inutile, per gli ospiti, la rete di De Luca al 48′ st. Giovedì 28 aprile, in campo neutro, si giocheranno i quarti di finale, su “gara secca”. L’avversario si conoscerà ufficialmente martedì prossimo, anche se il Belpasso, vittorioso per 5-0 in casa del Biancadrano nella partita di andata, ha già ipotecato la qualificazione.

Nel secondo caso, i ragazzi di Tommaso Bellinghieri, con la vittoria al “Marullo” di Bisconte, hanno superato i quarti di finale battendo di misura il Valle del Mela grazie ad un gol di Ardiri al 2′ della ripresa. Domani, sempre in casa, si giocheranno la semifinale contro la Nuova Rinascita.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007