La prima di tre finali per raggiungere i playoff. Assente lo squalificato Pirrotta, forse in campo dal primo minuto Medico. Taormina ad Avola, la Spadaforese attende il Trecastagni
Tre partite per provare a conquistare un piazzamento playoff. 270 minuti per giocarsi un’intera stagione. Domani, allo stadio “Giovanni Celeste”, il Città di Messina (sesto in classifica a 45 punti) ospiterà il Giarre, formazione che si trova a metà graduatoria e deve soltanto onorare la fine di questo campionato. L’obiettivo, naturalmente, sono i tre punti, nella speranza che le due rivali facciano un passo falso: il Vittoria (46 punti), ospiterà il Belpasso, mentre il Ragusa (47 punti) giocherà a Enna. Pasquale Rando ha fiducia nei propri uomini: «La squadra ha vissuto molto bene la settimana. Siamo consapevoli della nostra forza, e ormai è inutile nasconderci, i playoff sono lì davanti a noi. Siamo carichi in vista di questo incontro».
Cucinotta ancora fermo, rientrano dalla squalifica Raimondi e Ruocco. In avanti, mancherà Pirrotta, fermato dal Giudice Sportivo. Al suo posto, potrebbe rientrare dall’inizio Daniele Medico, che nella scorsa partita contro il Taormina era stato schierato a metà secondo tempo, dopo uno stop di due mesi. «Decideremo solo all’ultimo momento. Diciamo che c’è il 50% di possibilità di vederlo in campo dal primo minuto». La probabile formazione: Paterniti, Ruocco, Mondello, Cammaroto, Raimondi, Santamaria, Assenzio, Cucè, Giardina, Camarda, Buda. I CONVOCATI. PORTIERI: Fabio Calabretta, Sebastiano Paterniti. DIFENSORI: Giovanni Cammaroto, Emanuele Frassica, Raffaele Marchese, Alberto Mondello, Antonino Panarello, Andrea Puzone, Filippo Raimondi, Gennaro Ruocco. CENTROCAMPISTI: Roberto Assenzio, Mirco Camarda, Giuseppe Cucè, Gioacchino Giardina, Felice Pulejo, Davide Santamaria. ATTACCANTI: Fabio Buda, Francesco Calcagno, Daniele Medico, Giuseppe Pruiti Ciarello.
Arbitrerà l’incontro Fabio Pasciuta, della sezione di Agrigento. Di Barcellona Pozzo di Gotto i due assistenti: Alessandro Cusumano e Sebastiano Chillemi. Sempre nel girone B, il quanto il Taormina giocherà fuori casa contro il Real Avola. Partita importante per la Spadaforese, che contro il Trecastagni deve provare a conquistare tre punti in chiave salvezza. (Enrico Anastasi)
27^ giornata
Acicatena – Città di Vittoria
Belpasso – Paternò
Enna – Santa Croce
Giarre – Aquila Caltagirone
Palazzolo – Real Avola
Ragusa – Trecastagni
Spadaforese – Biancadrano
Taormina – Città di Messina
