Incendi tra Spartà e Piano Torre: abitazioni evacuate. VIDEO E FOTO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Incendi tra Spartà e Piano Torre: abitazioni evacuate. VIDEO E FOTO

Ve. Cro.

Incendi tra Spartà e Piano Torre: abitazioni evacuate. VIDEO E FOTO

venerdì 30 Giugno 2017 - 11:46
Incendi tra Spartà e Piano Torre: abitazioni evacuate. VIDEO E FOTO

Numerose le segnalazioni di cittadini e automobilisti che, nel transitare, hanno sostato lungo la SS113 allarmati dalla coltre di nube che ha quasi avvolto tutto.

Continua incessante l'attività dei vigili del Fuoco e del Corpo Forestale che ormai da diversi giorni sono impegnati a domare i roghi che, da est a ovest della Provincia, stanno creando non pochi disagi e preoccupazioni. Il caldo afoso delle ultime ore, unito al vento tiepido di scirocco, ha contribuito a creare situazioni allarmanti in diverse aree del versante ionico e tirrenico. Gli interventi più critici della mattinata si sono concentrati nelle zone di Spartà e Piano Torre dove le alte fiamme hanno iniziato a propagarsi tra sterpaglia e zone boschive poco dopo le 11.

I pompieri sono prontamente intervenuti per tentare di circoscrivere l'incendio, sebbene le temperature e il vento non abbiano aiutato le operazioni.

Dopo alcune ore è stato anche necessario evacuare le abitazioni e tutte le famiglie che si trovavano in casa. Ben due i canadair, diretti dal Corpo Forestale della Regione Sicilia, che da stamani fanno la spola tra le zone tirreniche e le sponde calabre. Numerose le segnalazioni di cittadini e automobilisti che hanno sostato lungo la SS113 allarmati dalla coltre di nube che ha quasi avvolto tutto. Per diverso tempo è stata interrotta anche la circolazione. La situazione non appare migliore in altre zone quali Saponara, Rometta (zona Lorenti), Curcuraci, le Masse e Castanea dove diverse sono le squadre di Vigili impegnate nel tentare di circoscrivere gli altri roghi. (Ve. Cro.)

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

2 commenti

  1. Probabilmente, anche questo messaggio (commentare l’articolo sarebbe un vero e proprio regalo) sarà censurato, ma poco importa. Perché ci si ostina a rimanere totalmente nell’insipienza? O meglio, perché si è così “amanti” delle cosiddette FAKE NEWS? Come si può pretendere di appartenere alla categoria dei giornalisti, se non si ha nemmeno l’idea? Mah! Chissà quali sono i “benefici”, sia per chi “scrive” sia per chi legge.

    0
    0
  2. Probabilmente, anche questo messaggio (commentare l’articolo sarebbe un vero e proprio regalo) sarà censurato, ma poco importa. Perché ci si ostina a rimanere totalmente nell’insipienza? O meglio, perché si è così “amanti” delle cosiddette FAKE NEWS? Come si può pretendere di appartenere alla categoria dei giornalisti, se non si ha nemmeno l’idea? Mah! Chissà quali sono i “benefici”, sia per chi “scrive” sia per chi legge.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007