Camaro, l'Under 15 allunga il passo

Camaro, l’Under 15 allunga il passo

Piero Genovese

Camaro, l’Under 15 allunga il passo

Tag:

lunedì 16 Dicembre 2019 - 08:00

La squadra di Randazzo vince 2-1 in casa della seconda in classifica con i gol di Marretta e Cannistrà e vola a +4. Girone d'andata chiuso in vetta con un turno d'anticipo.

Una domenica da incorniciare per gli Under 15 Regionali del Camaro, che si aggiudicano in trasferta il big match contro l’Academy Barcellona, distante solo un punto alla vigilia, e conquistano il titolo di campioni d’inverno con una giornata d’anticipo. La formazione di Corrado Randazzo si impone 2-1 al “Comunale – Italia 90” di Terme Vigliatore e sale così a quota 31 punti, trovando il quinto risultato utile consecutivo.

Subito un buon approccio alla gara per i ragazzi neroverdi, che ci provano già al 6′ con la punizione di D’Angelo neutralizzata dal portiere di casa Previti. Al 10′ altro piazzato, sempre di D’Angelo, e ancora una volta l’estremo difensore risponde presente e para. Al 14′ si fanno vedere i locali, anch’essi su punizione: Biondo ci prova dai venti metri ma Capilli, portiere ospite, non si lascia sorprendere. Al 17′ Camaro avanti: gran botta da fuori di Marretta su cui Previti non può nulla e punteggio sullo 0-1. Il vantaggio neroverde, però, dura pochi secondi, perché appena un minuto più tardi Biondo, direttamente da calcio piazzato, trova l’angolo giusto per battere Capilli e riequilibra immediatamente il match. Il Camaro non ci sta e ci riprova al 21′, ancora con Marretta, la cui conclusione dal limite però non basta ad impensierire Previti. I neroverdi sono anche sfortunati al 25′, quando il tentativo Galletta, appena dentro l’area, si stampa sulla traversa. Dall’altra parte l’Academy si fa vedere soltanto allo scadere di frazione ma Capilli controlla agevolmente l’ennesima punizione dai venticinque metri di Biondo. La prima frazione si chiude in parità: 1-1.

Nella ripresa è la capolista Camaro a provarci con più convinzione, sfiorando il vantaggio già al 1′ con la botta dal limite di Cannistrà, bravo a liberarsi ma non altrettanto a tenere bassa la sfera, che si perde alta. Tra 4′ e 5′ per due volte va al tiro Galletta, mma prima Previti riesce a neutralizzare e poi l’esterno neroverde manda a lato. La squadra di Randazzo colleziona occasioni ma non trova il gol: ci provano Cannistrà, D’Angelo e Cantio, rispettivamente all’8′, al 15′ e al 21′, ma nessuno dei tre inquadra lo specchio della porta. Al 28′, invece, D’Angelo di testa gira bene su cross di Costa, ma Previti vola e con un prodigioso intervento mantiene il punteggio sull’1-1. La squadra di Randazzo ci prova con convinzione fino alla fine e trova il gol da 3 punti al 35′: è Cannistrà a risolvere un’azione insistita e battere Previti, firmando la rete del nuovo vantaggio ospite. L’Academy non ha la forza nè il tempo per replicare e il match si chiude sull’1-2: successo cruciale per il Camaro, primo a quota 31 e ora con 4 punti di vantaggio sul secondo posto.

La squadra di Randazzo chiuderà il girone d’andata e il 2019 sabato prossimo al “Despar Stadium” contro l’Academy Katane School.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007