Costituita la Consulta delle Professioni

Costituita la Consulta delle Professioni

Costituita la Consulta delle Professioni

Tag:

giovedì 07 Giugno 2012 - 08:05

Alla Camera di Commercio di Messina si è costituita la Consulta delle Professioni, organismo previsto dal D.M. 156 del 2011. Fanno parte di diritto della Consulta i Presidenti degli Ordini Professionali che operano nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio (Avvocati, Architetti, Ingegneri, Medici, Agronomi, Biologi, Infermieri, Commercialisti, Geometri,etc).
L’ attività della Consulta in una prima fase, che ci auguriamo possa coinvolgere anche le forze produttive e sindacali della provincia, riguarderà principalmente: le problematiche legate all’istituzione del Tribunale delle Imprese; il mantenimento della sezione della Corte d’Appello a Messina; la possibilità di facilitare l’accesso alle professioni di giovani laureati con l’utilizzo di incentivi economici e sgravi fiscali; la lotta alla Burocrazia comunale e regionale (Ufficio tecnico Urbanistica, Genio Civile, Soprintendenza) che tanti ritardi causano alle professioni ed alle imprese; la proposta di un grande Piano economico per lo sviluppo della Città e della provincia.
Nel corso della seduta del 23 maggio è stato designato Presidente della Consulta, Santi Trovato, Presidente dell’ Ordine Ingegneri di Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007