Villafranca, Antonino Ruggeri è campione di tiro con l’arco nella categoria Junior Maschile

Villafranca, Antonino Ruggeri è campione di tiro con l’arco nella categoria Junior Maschile

Salvatore Di Trapani

Villafranca, Antonino Ruggeri è campione di tiro con l’arco nella categoria Junior Maschile

Tag:

lunedì 21 Settembre 2015 - 11:37

Il villafranchese Antonino Ruggeri campione italiano di tiro con l’arco nella categoria junior. Una meritatissima vittoria, che lo pone sul podio del vincitore con 338 punti nei Campionati Italiani Campagna di questo 19 Settembre.

Villafranca torna a distinguersi per le eccellenze giovanili. E’ la volta di Antonino Ruggeri della società Arcieri Catania, che proprio questo 19 Settembre si guadagna il titolo di campione di tiro con l’arco nella categoria junior dei Campionati Italiani Campagna. Una competizione serrata che lo ha visto salire sul podio del vincitore con 338 punti, una differenza di soli due punti dal secondo classificato, Luca Valenti degli Arcieri Faentini, che si classifica con 333 punti. Terza posizione indiscussa, invece, per Marco Affricano degli Arcieri di Assisi che si è fermato a 322 punti. La competizione, che si è svolta in due giorni a Laceno in Campania, ha proposto 24 piazzole dai 10 ai 60 metri con 12 dalla distanza sconosciuta. A scontrarsi per il titolo di campione junior maschile 8 dei 350 atleti partecipanti al campionato che si sono dati battaglia a suon di frecce.

“Mi ritengo molto soddisfatto per questa vittoria –dichiara Antonino Ruggeri, che aggiunge- il mio successo deve essere dedicato soprattutto alla mia famiglia, che mi è sempre rimasta accanto, e al mio allenatore Alfredo Maresca che è riuscito ad infondermi la grinta necessaria. E’ stata una competizione davvero emozionante con dei percorsi molto tecnici e impegnativi –conclude- un’esperienza sicuramente indimenticabile che mi ha lasciato un ottimo ricordo”.

Antonino Ruggeri si era già classificato per un titolo italiano nel 2012 e ha di recente partecipato anche al Gran Prix Campagna, conclusosi questo 20 Settembre a Gualdo Tardino, insieme alla sua squadra, gli Arcieri Catania. Grazie ai risultati raggiunti può adesso iniziare la sua corsa per l’accesso alla Nazionale Italiana, in cui spera di riuscire a classificarsi.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007