Canottaggio. 12 ori per Peloro, 1 per Paradiso, piazzate Cn Messina e Thalatta

Canottaggio. 12 ori per Peloro, 1 per Paradiso, piazzate Cn Messina e Thalatta

Simone Milioti

Canottaggio. 12 ori per Peloro, 1 per Paradiso, piazzate Cn Messina e Thalatta

Tag:

mercoledì 09 Marzo 2022 - 06:45

Tanti piazzamenti sul podio delle società messinesi alla seconda prova regionale di canottaggio sul lago di Poma la scorsa domenica

Si è disputata, presso il Lago di Poma (Partinico) la seconda Regionale, valida per le classifiche nazionali Montù e D’Aloja e selettiva per la partecipazione del I Meeting Nazionale di Piediluco. Le società partecipanti sono state 15, da Messina c’erano il Circolo Canottieri Peloro, il Club Nautico Paradiso, la società Canottieri Thalatta e il Club Nautico Messina.

Vince la tappa la canottieri Telimar che conquista complessivamente 16 ori, 20 se si considerano gli equipaggi misti, dietro la Canottieri Peloro che vince 12 ori, 17 considerando anche i misti ed poi Canottieri Palermo che conquista 9 ori, 10 considerando i misti. Bene anche il Lauria con 7 medaglie d’oro ed il Cus Palermo con 6 medaglie d’oro. A seguire troviamo Augusta, Ortigia e Cus Catania con due ori ed infine il Paradiso Messina con una medaglia d’oro.

I primi posti dei Canottieri Peloro

Singolo femminile allievi 7,20 con Silvia Messina Silvia. Doppio allievi maschile con Lucà Alessandro e Andronaco Giovanni. Doppio allievi femminile con Messina Aurora, Nocita Sophie. Con Condurso Paolo Giuseppe, Fugazzotto Pietro nel Doppio Junior. Doppio Ragazzi under 17 con Denaro Giuseppe, Fugazzotto Lucio. Doppio cadetti femminile con Andronaco Martina e Stagno Caterina Maria.

Quattro di coppia Junior con Condurso Paolo Giuseppe, Fugazzotto Pietro, Fugazzotto Lucio, Denaro Giuseppe. Otto junior under 19 femminile con Farite Alessandra, Messina Giulia, Longo Ornella, Lo Giudice Irene, Messina Gloria, Navarra Sofia Rose, Giorgianni Greta, Panté Carlotta, Ielo Karol-timoniere. Otto senior femminile con Condurso Valentina, Lo Giudice Irene, Longo Ornella, Caprì Marta, Raffa Alessia, Parisi Rosanna, D’Andrea Elena, Vasta Cristina, Condurso Maria-timoniere.

8+ ragazze femminile della Canottieri Peloro

Questi invece i primi posti ottenuti in equipaggio misto. Quattro di coppia cadetti femminile Andronaco Martina e Stagno Caterina Maria in equipaggio misto con due atlete della Telimar: Piredda e Cappellani. Quattro di coppia senior femminile con le sorelle Condurso, Maria e Valentina affiancate da Cavallaro Beatrice (Ortigia) e Lacagnina Viviana (Palermo). Doppio senior maschile Ficarra Giovanni e Durante Alessandro di Telimar. Doppio Ragazzi under 17 femminile con Messina Gloria e Conti Gloria Carmela (Cus Catania). Quattro di coppia cadetti maschile con Sciavicco Fasano Andrea e Misitano Vittorio Giuliano in equipaggio misto con Cascio Pietro (Telimar) e Faso Antonio (Lauria).

Società Canottieri Thalatta

Un bel risultato per la Canottieri Thalatta, che si aggiudica un bel quantitativo di medaglie, confermando il buon momento di forma e andando a migliorare alcuni risultati rispetto alla prima gara stagionale. Già dalle prime gare si percepisce il trend positivo per la storica società messinese.

Da segnalare i due argenti, uno nel 4 di coppia (nella foto in evidenza) per l’equipaggio composto da Alberto Nicita, Francesco Vita, Francesco Visalli e Nazzareno Salemme, e uno nel 4 senza per Pietro Mauro, Fabrizio Macris, Angelo Minissale e Antonio Bottari. Altro argento anche per il Massimo Salemme (vincitore della sua batteria in qualifica) nella finale del singolo senior, finale che ha visto la qualificazione di ben tre singolisti della Thalatta, presenti quindi oltre Salemme anche Pietro Mauro e Fabrizio Macris. Secondo posto nel singolo junior per Manuel Arena, che conquista inoltre un bronzo nel due senza junior in coppia con Rocco Minissale. In ultimo tra gli uomini segnaliamo il terzo posto nel due senza senior per gli esperti Augusto Saija e Francesco Longo.

Tra le ragazze conferma qui il secondo posto della prima regionale nel 4 di coppia senior femminile l’equipaggio composto da Domiziana Minissale, Flavia Calabrò, Fortunata Grasso e Laura Barbieri Falbo. Calabrò e Minissale conquistano un argento nel due senza senior, mentre Laura Barbieri Falbo si aggiudica un bronzo nel singolo senior. Terzo posto invece per il doppio cadetti femminile composto da Gaia Saija e Gaia Arena.

Piazzamenti Club Nautico Paradiso

Il Paradiso, oltre al primo posto di Serena Lo Bue nel singolo ha ottenuto anche secondi posti con: Angelo Soraci nel singolo 7,2′ cadetti maschile, Nicola Bonanno e Giovanni Arrigo nel doppio master, con Serena Lo Bue in equipaggio misto con Maria Condurso (Peloro), nell’otto senior con Marco Giunta, Aldo Jesus Ruta, Francesco Lo Bue, Davide Ficarra, Sergio Azzolina, Serena Lo Bue, come timoniere, e due atleti della Telimar e uno de La Baietta.

Terzo posto con: Sergio Azzolina, Marco Giunta, Francesco Lo Bue e Aldo Jesus Ruta nel quattro di coppia senior; Bruno Marino nel quattro di coppia in equipaggio misto con Di Giovanni (Marsala), Leone e Marino (entrambi Ortigia); Davide Ficarra nell’otto Junior con l’equipaggio Telimar, Gioele Bagalà nel doppio ragazzi con Tramuto (Cus Palermo), Ettore Rossi nel Quattro di coppia junior con Giuseppe Bitocchi (Messina Cn), Russo (Telimar) e Magro (Ortigia), Alice Meo e Federica Arrigo nel quattro di coppia senior insieme a Marino (Marsala) e Baia (Messina Cn), Andrea Giordano nel Doppio allievi con De Bary (Telimar).

Piazzamenti Club Nautico Messina

Secondi posti: nel singolo cadetti con Christian Baia; nel singolo allievi 7,20 con Francesco Scaglione; nel doppio ragazzi con Francesco Basile e Giuseppe Bitocchi. Terzi posti: Quattro di coppia junior con Giuseppe Bitocchi in equipaggio misto con Russo (Telimar), Magro (Ortigia) e Rossi (Paradiso); nel doppio master con Alessio Scaglione e Stefano Manganaro; nel singolo 7,20 allievi con Francesco Arena; Mariavirginia Baia nel quattro di coppia senior in equipaggio misto con Marino (Marsala), Arrigo e Meo (entrambe Paradiso); nel quattro di coppia con Alessio Scaglione, Stefano Manganaro, Antonio Bardetta e Giandomenico Fugazzotto, nel singolo senior con Roberto Manganaro.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007