Canottaggio. Giovanni Ficarra conquista l'oro al Meeting Nazionale di Piediluco

Canottaggio. Giovanni Ficarra conquista l’oro al Meeting Nazionale di Piediluco

Simone Milioti

Canottaggio. Giovanni Ficarra conquista l’oro al Meeting Nazionale di Piediluco

Tag:

martedì 10 Maggio 2022 - 11:38

Il messinese tesserato con il Circolo Canottieri Peloro ha vinto in coppia con Alessandro Durante (Telimar Palermo) il due senza pesi leggeri: "Ci prepariamo per i mondiali di agosto"

TERNI – La coppia composta da Giovanni Ficarra, del Circolo Canottieri Peloro, e Alessandro Durante (Telimar Palermo) si conferma specialista del due senza vincendo nel secondo meeting Nazionale di Piediluco.

I due siciliani hanno chiuso la finale pesi leggeri con l’ottimo tempo di 7’41”, davanti a due equipaggi della Reale Società Canottieri Cerea. Gli equipaggi torinesi composti da Bardelli-Pinsone e Torta-Gallo si sono piazzati rispettivamente secondi, a quasi 2″, e terzi a 4″.

Ficarra e Durante sono imbattuti in questa specialità dalla coppa del mondo di Sabaudia dello scorso anno, dimostrando di non avere avversari in campo nazionale. Il pass per i mondiali di agosto non è ancora certo e si svolgeranno dei trials a fine agosto per prepararsi all’evento.

I prossimi appuntamenti nel mirino per il campione messinese saranno la Coppa del Mondo a Lucerna e l’Europeo a Monaco. Senza dimenticare che Ficarra è campione del mondo nella specialità Beach Sprint e proverà a difendere il titolo in Galles ad ottobre.

Ficarra: “Molto felice del risultato”

“Personalmente sono molto felice di questo risultato – ha dichiarato Giovanni Ficarra -, siamo riusciti a vincere anche il 2º meeting, nonostante le condizioni del lago erano proibitive sia per noi che per i nostri avversari”, la coppia siciliana ha infatti peggiorato il tempo di appena un mese fa, quando nella stessa gara a Piediluco si impose col tempo di 6’58”.

“Non siamo in forma in quanto stiamo facendo una preparazione mirata per la selezione dei mondiali di agosto. Speriamo – conclude Ficarra – di poter partecipare alla terza prova di coppa del mondo a Lucerna ed agli europei di Monaco, siamo in attesa di sapere i criteri di accesso. Ci tengo a ringrazio la mia società Canottieri Peloro e il presidente Dario Femminò per il lavoro che stiamo facendo”.

Un commento

  1. good article

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007