Beach Sprint, Ficarra campione del mondo. Bronzo per la coppia Fugazzotto-Condurso

Beach Sprint, Ficarra campione del mondo. Bronzo per la coppia Fugazzotto-Condurso

Simone Milioti

Beach Sprint, Ficarra campione del mondo. Bronzo per la coppia Fugazzotto-Condurso

Tag:

domenica 26 Settembre 2021 - 22:03

Al mondiale di Oeiras l'Italia conquista un oro e un bronzo, orgoglio messinese gli atleti del Circolo Canottieri Peloro Ficarra, Fugazzotto e Condurso

Una domenica da incorniciare per il Circolo Canottieri Peloro di Messina che vedeva quattro suoi atleti impegnati al mondiale di coastal rowing e beach sprint di canottaggio ad Oeiras vicino Lisbona.

Dal Portogallo i messinesi Giovanni Ficarra, Pietro Fugazzotto e Paolo Condurso torneranno con delle medaglie al collo. Oro per Ficarra nella categoria Solo (Cmx1) di beach sprint, bronzo per la coppia junior Fugazzotto-Condurso nel Cjm2x.

In acqua la coppia medaglia di bronzo junior italiana

Ficarra campione del mondo

Il messinese Giovanni Ficarra si è qualificato senza problemi tra i migliori 8 in vista della fase finale. Poi ha sfidato, e battuto, in sequenza l’americano Bak nei quarti. Il greco Kalandaridis in semifinale e in finale ha sfidato per il titolo il norvegese Borch che era il suo rivale alla vigilia nonché medagliato olimpico a Tokyo nel singolo di canottaggio.

Qui ad Oeiras l’ha spuntata il messinese che ha battuto il norvegese sfruttando l’ottima partenza fuori dall’acqua con la corsa in spiaggia. Borch quando è arrivato all’imbarcazione vedeva già lontano l’italiano. Alla boa di svolta il messinese era davanti di tre lunghezze ed è stato autore di un ritorno perfetto arrivando per primo sulla spiaggia e legittimando ancora una volta con l’ultima frazione di corsa il titolo iridato.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007