Capo d’Orlando. Si ricompatta la giunta, assegnate le deleghe assessoriali - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Capo d’Orlando. Si ricompatta la giunta, assegnate le deleghe assessoriali

Salvatore Di Trapani

Capo d’Orlando. Si ricompatta la giunta, assegnate le deleghe assessoriali

giovedì 23 Gennaio 2020 - 18:14
Capo d’Orlando. Si ricompatta la giunta, assegnate le deleghe assessoriali

Dopo la nomina dei nuovi assessori, di Capo d'Orlando giunge l’ufficialità sull’assegnazione delle deleghe. Ingrillì: "Rinnovato impegno ed entusiasmo"

Si ricompatta la giunta di Capo d’Orlando. Non si è fatta attendere, l’ufficialità sull’assegnazione delle deleghe assessoriali già anticipata nei giorni scorsi.

Le deleghe assessoriali

Il sindaco manterrà per se le deleghe ai lavori pubblici, all’autoparco, ai beni culturali, alla programmazione turistica, ai VV. UU., al bilancio, ai tributi e all’economia. Il neo vice sindaco, Aldo Sergio Leggio, avrà invece le deleghe all’urbanistica, al Suap e Sue, alla manutenzione strade, illuminazione e spazi pubblici, al suolo pubblico, alla mobilità urbana e alla protezione civile.

L’assessore Edda Triscari avrà, quindi, le deleghe ai servizi sociali, alla sanità, al cimitero, al culto religioso e alla tutela degli animali. Fabio Colombo avrà le deleghe all’ambiente, alla fognatura e impianto di depurazione, ai rifiuti,ai servizi esterni, al patrimonio e allo sport e spettacolo. Andrea Paterniti, infine, si occuperà di pubblica istruzione, politiche giovanili, associazionismo, agricoltura e pesca, artigianato, Urp, CED, acquedotto e commercio.

“Impegno ed entusiasmo”

“A tutti gli assessori rinnovo l’augurio di buon lavoro –ha dichiarato il sindaco di Capo d’Orlando, Franco Ingrillì– abbiamo tanti obiettivi da raggiungere da qui alla fine del mandato: lo faremo con rinnovato impegno ed entusiasmo. Colgo inoltre l’occasione per ringraziare per il lavoro svolto il geometra Casimiro Giallanza, che ha ricoperto finora l’incarico di esperto a titolo gratuito nell’ambito dei lavori pubblici e che per motivi inerenti l’attività professionale non potrà continuare nell’incarico”.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007