Capo d’Orlando, cambiamenti in giunta. Il nuovo esecutivo - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Capo d’Orlando, cambiamenti in giunta. Il nuovo esecutivo

Salvatore Di Trapani

Capo d’Orlando, cambiamenti in giunta. Il nuovo esecutivo

mercoledì 22 Gennaio 2020 - 16:44
Capo d’Orlando, cambiamenti in giunta. Il nuovo esecutivo

Si ricompatta la giunta di Capo d’Orlando, a seguito delle dimissioni del vice sindaco. Ingrillì: “La Giunta che nasce oggi ha una connotazione più politica, con uno sguardo rivolto anche alle amministrative del 2021”.

Si rinnova la giunta Ingrillì, nel comune di Capo d’Orlando, a seguito delle dimissioni dell’ormai ex vicesindaco Cristian Gierotto.

La nuova giunta di Capo d’Orlando

Si tratterà, ha spiegato il sindaco Franco Ingrillì, di una giunta dotata di una “connotazione più politica, con uno sguardo rivolto anche alle amministrative del 2021”.

“La nuova giunta –ha dichiarato Ingrillì- nasce dopo un necessario confronto tra i gruppi di maggioranza a seguito delle dimissioni del Vicesindaco Cristian Gierotto. In questo mese ho cercato di recuperare il rapporto politico, visto che a livello personale l’affetto e la stima nei suoi confronti sono rimasti immutati. Mi spiace che abbia fatto questa scelta perché Cristian stava lavorando bene, mettendo al centro dell’azione amministrativa impegno e passione”.

I nomi dell’esecutivo…

Il nuovo esecutivo acquista, dunque, Edda Triscari dell’Interguppo e Fabio Colombo della Lista Orlandina. Restano confermati in giunta Andrea Paterniti e Aldo Sergio Leggio che assume la carica di Vicesindaco. Si mantiene invece il riserbo sulla nomina del quinto assessore, che giungerà solo in seguito alla modifica dello Statuto da parte del Consiglio Comunale. Continuerà a lavorare in sinergia con l’amministrazione Ingrillì, infine, l’assessore uscente Sara La Rosa che riceverà l’incarico di esperto a titolo gratuito per la programmazione turistica.

…e le deleghe assessoriali

Si attende adesso l’ufficializzazione delle deleghe, ma dal sindaco giungono alcune anticipazioni. Ingrillì ha infatti dichiarato di voler tenere per se le deleghe ai lavori pubblici e ai beni culturali. All’assessore Aldo Sergio Leggio andranno quindi le deleghe all’urbanistica, alla manutenzione strade e all’illuminazione. L’assessore Edda Triscari si occuperà di servizi sociali e cimitero, mentre Fabio Colombo avrà le deleghe all’ambiente e ai servizi esterni.

“Il dettaglio delle deleghe verrà ufficializzato nelle prossime ore –ha spiegato il primo cittadino- tenendo presente le caratteristiche di ciascun componente della giunta. Ma tutti dobbiamo aver chiaro l’importanza della collegialità e della partecipazione. Abbiamo tante cose da fare in questo anno e mezzo che ci separa dalla fine del mandato, tante risposte da dare alla comunità iniziando dalla diminuzione della Tari”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007