Capo d’Orlando, una giornata dedicata al rispetto del mare - Tempo Stretto

Capo d’Orlando, una giornata dedicata al rispetto del mare

Salvatore Di Trapani

Capo d’Orlando, una giornata dedicata al rispetto del mare

venerdì 12 Luglio 2019 - 10:12
Capo d’Orlando, una giornata dedicata al rispetto del mare

Ieri l’incontro con la Guardia Costiera, che ha coinvolto gli studenti del campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile” del comune di Tortorici.

Appuntamento con dedicato al progetto “PlasticFreeGC”, nel comune di Capo d’Orlando. Ieri l’incontro, nel corso del quale l’Ufficio Locale Marittimo ed il personale della Motovedetta CP 566 hanno incontrato gli studenti del campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”, promosso dal comune di Tortorici e organizzato dal Commissario del Comitato del Tirreno Nebrodi – Croce Rossa Italiana Lucia Milone.

Gli studenti hanno avuto modo di approfondire ed esplorare le tematiche del rispetto del mare e delle attività della guardia costiera per contrastare l’abbandono di plastiche e rifiuti.

Momento particolarmente interessante, per i giovanissimi presenti all’incontro, quando è stato messo in funzione il seabin, moderno “robot spazza mare” in grado di recuperare materiali di ogni genere caduti accidentalmente in acqua. Uno strumento particolarmente importante, grazie al quale è stato possibile incrementare le azioni di contrasto all’inquinamento marino.

La giornata si è conclusa a bordo della Motovedetta CP 566 dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sant’Agata Militello, schierata presso il porto di Capo d’Orlando durante il periodo estivo in concomitanza con l’incremento dei traffici turistici e diportistici.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007