Ordinanza antibotti. Ialacqua chiede alle Forze dell'Ordine la massima fermezza

Ordinanza antibotti. Ialacqua chiede alle Forze dell’Ordine la massima fermezza

Ordinanza antibotti. Ialacqua chiede alle Forze dell’Ordine la massima fermezza

Tag:

martedì 29 Dicembre 2015 - 12:50

L'assessore ha trasmesso agli organi competenti l'ordinanza sindacale, volta a prevenire e reprimere tutte quelle attività illecite (tra cui anche i roghi di falò in varie località cittadine)

L'assessore con delega al Benessere degli Animali, Daniele Ialacqua, ha trasmesso in data odierna agli organi competenti l'ordinanza sindacale n. 333 dello scorso 23 dicembre relativa al divieto di utilizzo di petardi, botti e artifici pirotecnici nel territorio comunale. “Ogni anno, il primo Gennaio, – ha evidenziato nella nota l'assessore Ialacqua – si contano migliaia di vittime tra gli animali per i fuochi. Oltre agli animali domestici, anche uccelli, conigli, animali selvatici e randagi vengono colpiti da infarto oppure scappano e sono investiti sulle strade cittadine con conseguente rischio per la pubblica e privata incolumità. Il Capodanno si tramuta quindi in una vera strage per il mondo animale, per non parlare delle vittime umane. Al fine di tutelare il benessere dei nostri animali e per non sottoporli ad una forma di tortura non più concepibile per il rispetto loro dovuto, si chiede la più assoluta fermezza per prevenire e reprimere tutte quelle attività illecite (tra cui anche i roghi di falò in varie località cittadine), che mettono a serio rischio la pubblica e privata incolumità”.

10 commenti

  1. Non pensa più ao cinghiali?

    0
    0
  2. Non pensa più ao cinghiali?

    0
    0
  3. Per questo controllo perché non utilizzare gli ausiliari del traffico almeno fanno qualcosa di utile e no le solite multe insignificanti per spennare le persone , magari dando loro 1 percentuale sulle multe…se aspettiamo la polizia…

    0
    0
  4. Per questo controllo perché non utilizzare gli ausiliari del traffico almeno fanno qualcosa di utile e no le solite multe insignificanti per spennare le persone , magari dando loro 1 percentuale sulle multe…se aspettiamo la polizia…

    0
    0
  5. forze del’ordine come ad ese i VVUU che il caro ialacqua non ha difeso, quando alcuni suoi amici stazionavano abusivamente fuori dall’università??

    0
    0
  6. forze del’ordine come ad ese i VVUU che il caro ialacqua non ha difeso, quando alcuni suoi amici stazionavano abusivamente fuori dall’università??

    0
    0
  7. E’ evidente ed è naturale che la civiltà si evolve; infatti non siamo i soli ad avversare i botti ma facciamo compagnia a molti Comuni. L’unico problema è che bisogna intervenire subito,con fermezza, affinché questa ordinanza non si trasformi nella solita barzelletta stupida.

    0
    0
  8. E’ evidente ed è naturale che la civiltà si evolve; infatti non siamo i soli ad avversare i botti ma facciamo compagnia a molti Comuni. L’unico problema è che bisogna intervenire subito,con fermezza, affinché questa ordinanza non si trasformi nella solita barzelletta stupida.

    0
    0
  9. Certo che se potessimo fare un teatrino dei pupi fra sindaco e buona parte di assessori che più che preoccuparsi, di uccellini animali ecc.ci hanno ridotto ad avere una città pietosa sia per i rifiuti, per i servizi per l’acqua ecc.i botti li lancerei io per farli svegliare!!!ma si sono accorti dove viviamo?I botti di capodanno come i falò purtroppo rientrano in quella stupida convinzione di fare festa che ormai è dedicata in certi strati sociali e credo che da li si dovrebbe cominciare ma con tante altre cose a fargli capire che è stupido fare quello che fanno e non con la repressione a sole 48h dalla fine dell’anno!!

    0
    0
  10. Certo che se potessimo fare un teatrino dei pupi fra sindaco e buona parte di assessori che più che preoccuparsi, di uccellini animali ecc.ci hanno ridotto ad avere una città pietosa sia per i rifiuti, per i servizi per l’acqua ecc.i botti li lancerei io per farli svegliare!!!ma si sono accorti dove viviamo?I botti di capodanno come i falò purtroppo rientrano in quella stupida convinzione di fare festa che ormai è dedicata in certi strati sociali e credo che da li si dovrebbe cominciare ma con tante altre cose a fargli capire che è stupido fare quello che fanno e non con la repressione a sole 48h dalla fine dell’anno!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007