Celebrato il 199° anniversario della fondazione dell'Arma dei Carabinieri

Celebrato il 199° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri

Redazione

Celebrato il 199° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri

Tag:

mercoledì 05 Giugno 2013 - 12:06

Alla caserma "Bonsignore" è stato celebrato oggi il 199° anniversario della fondazione dell'Arma dei Carabinieri. Il Comandante Interregionale, Generale di Corpo d’Armata Ugo Zottin ha deposto una corona d'alloro al monumento ai Caduti. Assegnati i riconoscimenti ai Militari che si sono distinti in servizio.

A Messina, presso la Caserma “A. Bonsignore” sede dei Comandi Interregionale “Culqualber” e Provinciale, si è celebrato stamani il 199° Annuale della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri.
Il Comandante Interregionale, Generale di Corpo d’Armata Ugo Zottin, ha commemorato la ricorrenza nel corso di una cerimonia alla presenza di militari dell’Arma territoriale e speciale, dei commilitoni in congedo della locale Associazione Nazionale Carabinieri con Labaro, dei delegati della Rappresentanza militare e del personale civile del Ministero della Difesa.
Alla ricorrenza hanno preso parte anche i familiari dei Carabinieri “Vittime del Dovere” ed i giovani assistiti dall’Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma Carabinieri.
Prima della lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e dell’Ordine del Giorno del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, sono stati resi gli onori ai Caduti, con la deposizione di una corona d’alloro al Monumento che si trova nel giardino.
A seguire, ha preso la parola il Generale di Corpo d’Armata Ugo Zottin che ha tracciato il bilancio dell’attività svolta da tutti i Reparti dell’Arma che operano in Sicilia ed in Calabria nell’ambito del Comando Interregionale Carabinieri “Culqualber”.
Subito dopo, sono state consegnate le ricompense tra le quali una Medaglia d’Oro al Valor Civile “alla memoria”, una Medaglia di Bronzo al Valor Civile, una Medaglia d’Oro al Merito Civile “alla memoria”, Encomi del Comandante Interregionale e del Comandante della Legione Sicilia.
Dopo la lettura della “Preghiera del Carabiniere”, gli onori finali hanno concluso la cerimonia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007