Patti, rinvenuta la merce rubata in un negozio di alimentari

Patti, rinvenuta la merce rubata in un negozio di alimentari

Patti, rinvenuta la merce rubata in un negozio di alimentari

Tag:

mercoledì 18 Novembre 2015 - 14:47

I ladri avevano portato via la merce e i furgoni della ditta. Tutto il materiale, del valore di almeno 20 mila euro, è stato ritrovato nel siracusano e restituito al proprietario.

I ladri sono riusciti a fuggire ma i carabinieri sono riusciti a recuperare tutta la refurtiva portata via poco prima dal magazzino di un noto ingrosso di alimentari di Patti. E' successo la notte scorsa.

La banda, forzata la porta d’ingresso, ha fatto man bassa di interi pancali di generi alimentari di vario genere: olio, caffè, tonno in scatola, casse di liquori e apparati informatici. Dopo aver caricando tutto all’interno degli stessi mezzi di proprietà della ditta si sono allontanati in direzione della contrada Moreri. I Carabinieri della Compagnia di Patti, avvisati dal titolare dell’azienda, si sono immediatamente recati sul posto per svolgere i primi accertamenti a caldo.

Proprio dagli elementi raccolti durante il sopralluogo e da un’attenta analisi delle possibili via di fuga hanno permesso agli investigatori di indirizzare i loro sospetti verso una banda operante tra Siracusa e Catania. Infatti in tarda mattinata, veniva segnalata ai Carabinieri della Stazione di Lentini, nel siracusano, la presenza di due camion sospetti in una zona rurale del comune, al confine con la provincia catanese.

I militari di Lentini, avuta conferma dai colleghi pattesi che si trattava dei mezzi rubati durante la notte, facevano scattare il blitz. Sul posto sono stati rinvenuti i due mezzi rubati a Patti ancora carichi della merce e un’ulteriore veicolo provento di altro furto avvenuto la notte precedente nella zona di Santa Venerina, nel catanese. Tutto era stato lasciato nascosto in zona di campagna isolata in attesa di essere recuperato all’imbrunire.

na volta effettuato il sopralluogo i due mezzi e la merce sono stati restituiti al legittimo proprietario, che ha così evitato di perdere 20 mila euro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED