Piazzavano banconote false a Falcone, arrestati due palermitani in trasferta

Piazzavano banconote false a Falcone, arrestati due palermitani in trasferta

Alessandra Serio

Piazzavano banconote false a Falcone, arrestati due palermitani in trasferta

Tag:

mercoledì 10 Agosto 2016 - 12:41

Due giovani avevano piazzato banconote da 50 euro contraffatte in almeno tre negozi di Falcone quando un commerciante si è accorto dell'imbroglio ed ha chiamato il 112.

Stavano spacciando banconote false da 50 euro in pieno centro a Falcone ed Oliveri. Samuele Mazzanares classe, 20 anni e Angelo Mignosi, 27 anni, pensavano di averla fatta franca, ma un commerciante si è accorto di essere stato imbrogliato e ha avvisato i carabinieri. I due giovani palermitani sono quindi stati ammanettati per spendita di banconote false dai carabinieri della stazione di Falcone, ai comandi del maresciallo Floramo.

Approfittando dei numerosi turisti presenti nei due paesi del litorale tirrenico, i due hanno effettuato degli acquisti in tre differenti attività commerciali selezionando prodotti del costo di pochi euro e pagando con banconote false da 50 euro.

Uno degli esercenti si è però accorto subito del raggino e ha chiamato il 112. I militari intervenuti, grazie alle descrizioni fornite immediatamente dalla vittima, sono riusciti ad individuarli mentre si allontanavano a piedi ed arrestarli. Sono ora ai domiciliari in attesa del processo per direttissima. Le indagini della Stazione di Falcone proseguiranno per accertare se i due soggetti siano riusciti, nei giorni scorsi a spacciare altre banconote contraffatte.

Nel frattempo continuano i controlli dei Carabinieri, maggiormente frequenti ed intensi sulle zone turistiche della riviera tirrenica della provincia.

Alessandra Serio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007