Villafranca Tirrena, presi i truffatori del falso incidente

Villafranca Tirrena, presi i truffatori del falso incidente

Alessandra Serio

Villafranca Tirrena, presi i truffatori del falso incidente

Tag:

martedì 11 Agosto 2015 - 22:00

Sono una giovane siracusana ed un palermitano con precedenti gli autori del raggiro ai danni di un anziano messinese, convinto di aver investito con l'auto la ragazza. Lei invece aveva simulato l'incidente per spillarle del denaro insieme al complice.

Sono state le telecamere di video sorveglianza presenti in zona, e in particolare quelle dei caselli autostradali, ad inchiodare alle proprie responsabilità una coppia di truffatori entrati in azione a Villafranca Tirrena nel marzo scorso. Loro vittima era stato un anziano pensionato, raggirato per 4500 euro. Daniela Boscarino, 27 anni di Siracusa, ed il palermitano quarantenne Antonio Fiaschè, già noto, sono ora andati ai domiciliari per estorsione aggravata.

A individuarli sono stati i carabinieri, a lavoro sul caso dopo che la vittima ha sporto denuncia, il giorno dopo il fatto. L'uomo era stato avvicinato dalla ragazza la quale lamentava forti dolori al polso, imputandoli al fatto che era stato poco prima il pensionato, con l'auto in marcia, ad urtarla. Dolorante e irritata, la donna aveva chiamato al telefono un fantomatico agente assicurativo il quale le avrebbe consigliato di denunciare il sinistro, oppure farsi risarcire immediatamente, caldeggiando anche la somma dovuta. L'anziano si è convinto a liquidare amichevolmente il danno e dopo essere andato a prelevare ha consegnato alla Boscarino 4500 euro in contanti. Lei si è poi allontanata a bordo dell'auto guidata dal palermitano.

La vittima, a sera, ha ripensato a quanto era successo, si è confrontato con i familiari ed ha capito di essere stato truffato, così l'indomani si è recato dai carabinieri per denunciare l'accaduto. E' a quel punto che gli uomini dell'Arma hanno cominciato ad indagare, raccogliendo testimonianze e visionando i filmati delle molte telecamere presenti in zona.

Proprio le immagini hanno immortalato la donna in azione, poco prima di avvicinarsi all'anziano, più volte al telefono con il complice il quale fermo in auto, poco lontano, la guidava nella truffa, segnalando anche gli spostamenti del pensionato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007