Caronte&Tourist:Orizzonti 2020 il meeting aziendale tra ambiente e futuro

Caronte&Tourist:Orizzonti 2020 il meeting aziendale tra ambiente e futuro

Francesca Cali

Caronte&Tourist:Orizzonti 2020 il meeting aziendale tra ambiente e futuro

Tag:

mercoledì 18 Dicembre 2019 - 07:28

La terza edizione del meeting aziendale del gruppo si è svolto lunedì a bordo della N/T Elio ed ha coinvolto gli oltre milleduecento dipendenti.

Un momento di bilancio, ma anche di buoni propositi. Questo Orizzonti 2020, il meeting aziendale del gruppo Caronte&Tourist svolto lunedì sera presso la nave traghetto Elio alla presenza della dirigenza e dei dipendenti.

La scelta del nome non è casuale, Orizzonti 2020 è una denominazione che raccoglie in sé mete conquistate e obiettivi da raggiungere con la costante dell’ecosostenibilità. Ed è stato proprio il rispetto per l’ambiente ad ispirare l’intera serata che ha ricordato un tema tanto importante per l’azienda.

“La questione ambientale non sarà mai risolta per noi ma sarà un orizzonte a cui guardare, un traguardo da spingere sempre più avanti, obiettivo dopo obiettivo”. Tiziano Minuti, responsabile del personale e della comunicazione di C&T, ha introdotto così il convegno di apertura del meeting.

Come l’anno scorso la dirigenza ha scelto di ambientare l’incontro presso la nave Elio, esempio di sostenibilità per tutto il Mediterraneo e grande orgoglio per l’azienda. L’allestimento della nave a tema “green”, ha ricordato nei colori e nei materiali la natura, così come il menù offerto agli ospiti ha evocato gli odori e i sapori della terra e del mare. Tutto in piena ottica “plastic free”: dalla posateria agli allestimenti, ogni elemento di contorno è stato realizzato in materiale riciclabile o biodegradabile.

D’altronde come ricordato dall’amministratore delegato Lorenzo Matacena, il rispetto dell’ambiente è una delle mission dell’azienda che rientra a pieno nel nuovo paradigma qualitativo seguito.

“L’ambiente è il futuro, e questo deve diventare un ritornello per tutti noi” ha affermato l’amministratore delegato e presidente di Caronte & Tourist Isole Minori Vincenzo Franza durante il suo intervento, spiegando come investire in logica green porterà l’azienda ad assumere un enorme vantaggio competitivo nel lungo periodo.

Non solo propositi per il futuro, l’incontro è stato un momento per fare bilanci. In particolare,l’amministratore delegato Calogero Famiani ha sottolineato i traguardi raggiunti anno dopo anno, evidenziando quanto l’occasione del meeting sia un modo di celebrare insieme i grandi obiettivi raggiunti in un clima familiare e sereno.

Toccanti, infine, le parole del Presidente del Gruppo Caronte & Tourist Antonino Repaci, il quale ha assunto – come da lui stesso metaforicamente detto – le vesti di capitano di una grande nave che viaggia da oltre sessant’anni verso un orizzonte d’impegno.

“Sento il dovere di ringraziarvi per il vostro impegno e per i vostri sacrifici. La nostra è una grande famiglia ed è un grande motivo di orgoglio poiché questa ci consente di vivere e lavorare nel luogo e nel mare che ci ha visto nascere e crescere.”

Durante il suo intervento, inoltre, il Presidente ha ricordato Ubaldo Smeriglio, giornalista e dipendente C&T, esprimendo il cordoglio dell’azienda per la sua recente scomparsa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007