Provincia, Previsionale 2011. Rao: «A che gioco si sta giocando?»

Provincia, Previsionale 2011. Rao: «A che gioco si sta giocando?»

Provincia, Previsionale 2011. Rao: «A che gioco si sta giocando?»

Tag:

domenica 31 Luglio 2011 - 16:41

"Guerre interne” a palazzo dei Leoni: il capogruppo del Pd scrive a Ricevuto chiedendo chiarezza e trasparenza nella gestione del bilancio

La redazione del Bilancio previsionale continua a tenere banco a palazzo dei Leoni. Anche se dall’aria che tira, i tempi sembrano evidentemente destinati a protrarsi per le lunghe. Un peso non indifferente per Nanni Ricevuto e per la sua giunta, data la crucialità dello strumento finanziario nello svolgimento dell’attività amministrativa. Dopo la paradossale vicenda dello scambio infuocato di corrispondenza tra l’assessore al bilancio Nino Terranova e il ragioniere generale Nino Calabrò (vedi qui), interviene il capogruppo del Pd, Pippo Rao, che si interroga su cosa sta succedendo alla Provincia. «Cosa sta succedendo all’interno dell’irresponsabile amministrazione Ricevuto? – commenta -. Qualunque gioco sia, lo si sta mettendo in atto sulla pelle dei cittadini e disattendendo le aspettative di un territorio e di intere comunità che la Provincia dovrebbe avere a cuore. In questo caos politico-amministrativo emergono fatti che necessiteranno di debite verifiche per garantire trasparenza e legalità nel documento contabile, facendo si che venga sgombrato il campo da sospetti di indebita ed eventuale illegittima ingerenza da parte del potere politico di governo nei confronti dell’apparato burocratico-amministrativo che per legge dovrebbe essere indipendente ed imparziale nell’azione di “gestione” della Pubblica Amministrazione».

Rao ha presentato un’interrogazione indirizzata a Ricevuto con la quale si domanda chiarezza e trasparenza nella gestione del bilancio di previsione della Provincia. Lo stesso capogruppo si è riservato di porre in essere una ufficiale richiesta alla sezione regionale della Corte dei Conti per l’invio di una ispezione alla Provincia di Messina, ed un eventuale esposto all’Assessorato Enti Locali della Regione Sicilia. «Diventa assurdo che l’assessore al bilancio non abbia idea del redigendo bilancio e venga inoltre ignorato dal Ragioniere Generale rispetto tra l’altro a rilievi importantissimi nella compilazione del Bilancio stesso», conclude il rappresentante del centrosinistra.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007