Cartelli Easypark, Unc diffida a modificarli

Cartelli Easypark, Unc diffida a modificarli

Redazione

Cartelli Easypark, Unc diffida a modificarli

Tag:

giovedì 11 Aprile 2019 - 11:20

L'Unione nazionale consumatori sottolinea che non è specificato che ogni sosta ha un sovrapprezzo di 19 centesimi

MESSINA – Il Comitato di Messina dell’Unione Nazionale Consumatori ha inviato una diffida all’Azienda Trasporti Messina ed alla società Easypark Italia per provvedere all’adeguamento o all’oscuramento dei pannelli installati nella ztl di Messina, entro 15 giorni.

L’avv. Mario Intilisano, presidente del Comitato, ha evidenziato nella diffida di avere rilevato due distinti profili di ingannevolezza nei pannelli apposti in tutta la Ztl: fanno intendere al consumatore medio (atteso che sono apposti sui pannelli Atm di sosta a pagamento) che il pagamento è possibile solo mediante la App Easy Park e non (come sino adesso) mediante acquisto di gratta e sosta o utilizzando gli altri servizi quali Mycicero e Telepass; inoltre non indicano chiaramente che il servizio EasyPark non è gratuito ma vi è un sovrapprezzo di € 0,19 per ogni servizio di sosta tramite app;

Viceversa l’Unc procederà all’azione inibitoria avanti al Tribunale di Messina. Tutti coloro che hanno pagato i servizi tramite la app ed hanno avuto applicato il sovrapprezzo di 19 centesimi a sosta possono rivolgersi all’associazione per il rimborso portando copia dell’estratto conto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007