Case popolari a Messina. Pergolizzi: "Da 3 anni non viene data la residenza" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Case popolari a Messina. Pergolizzi: “Da 3 anni non viene data la residenza”

Redazione

Case popolari a Messina. Pergolizzi: “Da 3 anni non viene data la residenza”

martedì 15 Giugno 2021 - 10:06

Il sollecito da parte del consigliere comunale del Gruppo Misto

“Gli uffici del Comune di Messina preposti a concedere il trasferimento di residenza all’interno dell’Ambito di risanamento non autorizzano le richieste di trasferimento di residenza inoltrate da diversi nostri concittadini aventi diritto in seguito a un verbale relativo ad un tavolo tecnico, trasmesso agli uffici competenti dal dirigente Domenico Signorelli, con nota protocollo n. 124382 del 15 maggio 2018, con il quale viene stabilito che, a far data dal 16 maggio 2018, il Dipartimento Politiche per la casa non accetterà più richieste finalizzate al rilascio dei nullaosta per i trasferimenti di residenza all’interno dell’ambito di risanamento”.

Lo dice il consigliere comunale del Gruppo Misto, Nello Pergolizzi.

“Nessun atto amministrativo è stato emanato per legittimare quanto previsto nel verbale del tavolo tecnico di cui sopra (Ordinanza Sindacale, determina dirigenziale); risulta necessario porre urgente rimedio a tale situazione con l’immediato riconoscimento di un legittimo diritto in capo a centinaia di nostri concittadini”.

Per questo Pergolizzi interroga il sindaco, “per comprendere quali azioni intenda adottare, nel rispetto delle singole autonomie e conseguenti
responsabilità dei dirigenti, per risolvere una questione che si sta trascinando già da troppo tempo e che sta causando un crescente malessere tra i richiedenti, i quali non vedono riconosciuto dall’Istituzione preposta un loro legittimo diritto”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007