Furci. Calcinacci dal viadotto A-18, Cas consegna i lavori di somma urgenza

Furci. Calcinacci dal viadotto A-18, Cas consegna i lavori di somma urgenza

Furci. Calcinacci dal viadotto A-18, Cas consegna i lavori di somma urgenza

Tag:

lunedì 01 Ottobre 2018 - 14:42

Erano presenti per il Cas l'ingegnere Alfonso Schepisi (nella qualità di direttore dei lavori) e il geometra Luciano Bastino (nella qualità di direttore operativo e Cse). Il sindaco Francilia: "Soddisfatto per la celerità dell'interventoconsiderato il rischio per i cittadini"

Furci Siculo. Sono stati consegnati i lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza della parte sottostante del viadotto autostradale che negli scorsi giorni è stato oggetto di diversi sopralluoghi da parte dei tecnici del Consorzio per le autostrade siciliane, più volte sollecitati dal sindaco di Furci Siculo, Matteo Francilia, a seguito dalla caduta di calcinacci lungo il sottostante viale dei Cipressi.

Erano presenti per il Cas l'ingegnere Alfonso Schepisi (nella qualità di direttore dei lavori) e il geometra Luciano Bastino (nella qualità di direttore operativo e Cse); il sindaco Matteo Francilia, insieme all'assessore Giovanni Catania e ai responsabili della la ditta aggiudicataria della somma urgenza. I lavori, che inizieranno entro un paio di giorni , consistono nella messa in sicurezza attraverso un'opera di disgaggio delle parti di copriferro ammalorate , successivo ripristino delle armature per poi procedere con la posa in opera di malta strutturale protettiva. Infine ci sarà la messa in opera di una rete a protezione della sottostante viabilità.

"Sono molto soddisfatto per la celerità dell'intervento considerato il rischio per i cittadini" ha dichiarato il sindaco di Furci Matteo Francilia. "Ho chiesto un intervento risolutivo – ha aggiunto – affinché venga risolto il problema una volta per tutte. Non si può mettere a rischio l'incolumità dei cittadini ed io mi battero' sempre per tutelarli. Domani mattina"-conclude Francilia-" firmerò un ordinanza di divieto di sosta in tutto il tratto interessato dall'intervento di messa in sicurezza , sino al completamento dei lavori".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007