Allo stadio “Salmeri” il “Museo del Calcio” dedicato alla SS Milazzo

Allo stadio “Salmeri” il “Museo del Calcio” dedicato alla SS Milazzo

Salvatore Di Trapani

Allo stadio “Salmeri” il “Museo del Calcio” dedicato alla SS Milazzo

Tag:

lunedì 29 Aprile 2024 - 17:40

Quasi 90 anni di storia della SS Milazzo raccolti nel nuovo “Museo del calcio” realizzato presso lo stadio “Marco Salmeri”

MILAZZO – La storia della Società Sportiva Milazzo raccontata attraverso scatti fotografici, trofei e gagliardetti nel nuovo “Museo del Calcio” sorto presso lo stadio “Marco Salmeri”.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’impegno dello storico tifosi del Milazzo, Luciano La Rosa, che negli anni ha raccolto tutto il materiale visionabile presso il museo catalogandolo con la collaborazione di appassionati, fotografi e giornalisti.

Museo del calcio milazzo

Il “Museo del Calcio” sarà visitabile il lunedì e il martedì dalle 8.30 alle 12.30 e, su prenotazione, gli altri giorni. Soddisfatto l’assessore allo sport Antonio Nicosia, presente all’inaugurazione, che ha sottolineato l’importanza dell’esposizione per il folto gruppo di tifosi della SS Milazzo.

«Mi complimento con il promotore dell’iniziativa –ha dichiarato l’assessore Nicosia, che ha aggiunto– da oggi la città si arricchisce di un nuovo spazio espositivo che permetterà a simpatizzanti del calcio mamertino, curiosi e giovani tifosi di accedere e scoprire la storia del sodalizio rossoblù».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007