Furci. Case popolari, finalmente la graduatoria degli aventi diritto

Furci. Case popolari, finalmente la graduatoria degli aventi diritto

Carmelo Caspanello

Furci. Case popolari, finalmente la graduatoria degli aventi diritto

Tag:

sabato 18 Febbraio 2017 - 08:26

L'iter si era arenato in seguito ad un ricorso al Tar che aveva indotto gli uffici a revocare in autotutela la precedente graduatoria

Approvata la graduatoria definitiva, rielaborata, per l’assegnazione degli alloggi popolari che si renderanno disponibili nel periodo di efficacia della stessa graduatoria. La commissione ha preso atto che sono state presentate otto domande di cui sette entro il termine stabilito del 22 febbraio 2016 ed una fuori termine. Nell’elenco figurano: Maria Concetta Fornaro, Melania Todaro, Fabio Vinciguerra, Francesco Scimone, Caterina Scimone, Concetta Sturiale e Giuseppa Briguglio.

La nuova stesura, ad opera della Commissione composta dai dipendenti comunali Francesco Foti (responsabile del servizio urbanistica), Patrizia Santoro (responsabile dei Servizi sociali) e Lucia Riggio (responsabile degli alloggi popolari) si è resa necessaria in seguito ad un ricorso al Tar di Catania presentato da un cittadino che aveva presentato istanza per ottenere un alloggio. La graduatoria era stata redatta l’11 agosto del 2016 e regolarmente pubblicata all’albo pretorio dell’ente sino al 9 settembre dello scorso anno senza che siano pervenute osservazioni o opposizioni in merito. Ed è stata approvata in via definitiva il 3 ottobre del 2016.

Il ricorso al Tar è stato presentato il 2 dicembre dello stesso anno dal legale del ricorrente, l’avvocato Angelo Puglisi. Con quell’atto veniva chiesto l’annullamento della determinazione del 3 ottobre, previa sospensione dell’efficacia della stessa, e quindi della graduatoria, e venivano contestate le modalità di attribuzione dei punteggi con particolare riferimento al reddito e allo stato di invalido civile. Ritenendo che sussistessero i presupposti, l’ufficio comunale preposto ha annullato in autotutela la graduatoria il 19 dicembre scorso. Con lo stesso atto è stato altresì deciso che la Commissione avrebbe riformulato una nuova graduatoria, quella esitata nei giorni scorsi e già pubblicata all’albo pretorio, tenendo conto delle osservazioni e opposizioni presentate al Tribunale amministrativo regionale di Catania.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007