Caso Manca, scagionata Monica Mileti. La famiglia: "era capro espiatorio"

Caso Manca, scagionata Monica Mileti. La famiglia: “era capro espiatorio”

Alessandra Serio

Caso Manca, scagionata Monica Mileti. La famiglia: “era capro espiatorio”

Tag:

martedì 16 Febbraio 2021 - 14:36

Assolta Monica Mileti, accusata di aver ceduto l'eroina fatale all'urologo Attilio Manca. Dopo aver confessato, ha ritrattato parlando di pressioni

Assolta Monica Mileti, l’infermiera amica di Attilio Manca accusata di aver ceduto la dose fatale di eroina all’urologo di Barcellona Pozzo di Gotto, trovato morto nella sua abitazione di Viterbo 17 anni fa.

“Sono soddisfatto. La mia assistita era rimasta schiacciata in storia in cui non c’entrava nulla“, è il commento dell’avvocato Cesare Pracanica. Il difensore della Mileti qualche settimana addietro aveva reso noto che la sua assistita aveva “ritrattato“, discolpandosi e parlando di presunte “pressioni” perché confessasse.

La corte d’Appello di Roma l’ha assolta “perché il fatto non sussiste”. Non ci fu cessione fatale di droga, perciò, per i giudici.

“Innocente come lei stessa professa ed unico capro espiatorio“, l’ha definita Angelina Manca alla vigilia dell’udienza di oggi. La madre dell’urologo, insieme al marito ed all’altro figlio Gianluca, è impegnata da anni nella battaglia per appurare la verità sulla morte del figlio. Secondo i Manca, infatti, Attilio non può essere morto di overdose e dietro la sua vicenda ci sono altre ombre che vanno chiarite. Ombre che la ritrattazione della Mileti sembrano confermare.

In primo grado nel 2017 la Mileti era stata condannata a 5 anni e 4 mesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007