Risanamento, FdI: "Servono atti concreti e forte senso di responsabilità"

Risanamento, FdI: “Servono atti concreti e forte senso di responsabilità”

Risanamento, FdI: “Servono atti concreti e forte senso di responsabilità”

Tag:

domenica 30 Settembre 2018 - 06:05

Le dichiarazioni di Amata e Bucalo (deputate regionale e nazionale) a margine dell'incontro a Palazzo Zanca tra il sindaco De Luca e i parlamentari messinesi

“Il risanamento è un tema su cui Fratelli d’Italia si è esposta già mesi fa, durante le visite in città dell’onorevole Giorgia Meloni, volutamente accompagnata a visitare le zone degradate di Messina. E da lì, è stato argomento di primo piano nella politica regionale della maggioranza: dapprima con il voto dell’Aula che ha consentito lo stanziamento dei fondi per la nascita dell’Agenzia, e poi con l’intervento del presidente Nello Musumeci con la dichiarazione dello stato di emergenza".

A rimarcarlo sono sono le deputate regionale e nazionale Elvira Amata ed Ella Bucalo, al termine della riunione che il sindaco di Messina, Cateno De Luca, ha tenuto con i parlamentari messinesi.

All'incontro, che ha avuto luogo a Palazzo Zanca "si è giunti con una forte e condivisa preoccupazione – spiegano Amata e Bucalo – determinata dalle possibili dimissioni del sindaco. Riteniamo essenziale che questo audace progetto di rinascita della città non subisca battute d’arresto. FdI a Roma e Palermo sta fornendo il massimo sostegno possibile ad un’operazione complessa e articolata come quella dello sbaraccamento e siamo consapevoli che per ottenere un risultato definitivo sia essenziale che ciascuno faccia la sua parte. Un richiamo al senso di responsabilità è doveroso”.

Ad avviso delle due parlamentari "è fondamentale ridurre al minino i tempi di attuazione, l’unità d’intenti, in questo caso potrà fare la differenza. Messina ha bisogno non solo di solidarietà, ma soprattutto di sostegno e atti concreti. Lavoriamo uniti per il bene della città”.

Un commento

  1. Concordo in tutto .L’importante che si verifichi e si controlli veramente chi ha diritto o no.Si verifichi la residenza storica, si verifichi L’isee, si verifichi i consumi di acqua e luce per essere sicuri di dare le case ai veri bisognosi.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007