S. Teresa. Casablanca: Ecco perché non ho firmato l'interrogazione sui bagnini

S. Teresa. Casablanca: Ecco perché non ho firmato l’interrogazione sui bagnini

Carmelo Caspanello

S. Teresa. Casablanca: Ecco perché non ho firmato l’interrogazione sui bagnini

Tag:

mercoledì 08 Agosto 2018 - 15:32

"Minoranza unita. Ciononostante rivendico la possibilità di essere amico con chiunque, anche con un consigliere di maggioranza. La mia è stata una scelta politica"

S. TERESA. “Il gruppo ‘Insieme per cambiare’ continua ad essere coeso e non esiste alcun punto di rottura fra i vari componenti dello stesso”. A sostenerlo è Carmelo Casablanca, uno dei due esponenti del gruppo di minoranza (l’altro è Lucia Sansone) a non aver firmato l’interrogazione sul servizio di salvataggio in mare attivo a S. Teresa.

“E’ chiaro che che pur nel perseguimento di un’unica linea politica – aggiunge Casablanca – opinioni e modi di vedere diversi possono portare ad assumere posizioni politiche differenti nei confronti di determinate situazioni; ma trattasi di normale dialettica politica, che come tale va letta”. Casablanca rivendica “il diritto di intrattenere e coltivare rapporti di amicizia (peraltro consolidati negli anni) con chi ritiene opportuno. Anche con un consigliere dell’attuale maggioranza.

E nel considerare che certamente ciò può sembrare inconcepibile a chi per malsano senso di intendere la politica fa ‘macelleria di rapporti umani’, per rispetto verso tutti coloro che nel sottoscritto hanno riposto e continuano a riporre la propria fiducia ribadisco che l’azione politico-amministrativa da me portata avanti in questo anno di amministrazione, è stata sempre ispirata dal voler fare bene ed operare nell’interesse della collettività e per il benessere di tutta la comunità santateresina.

Mai subordinando tale interesse a quello particolare del sottoscritto né tantomeno confondendo i rapporti personali con l’azione politica”. Infine Casablanca spiega che “riguardo al caso specifico dell’interrogazione, come già spiegato, ho ritenuto di non sottoscrivere il documento per motivazioni squisitamente politiche”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007