Taormina. Rimossi dissuasori salva pedoni, esplode la protesta. Parola al Tar

Taormina. Rimossi dissuasori salva pedoni, esplode la protesta. Parola al Tar

Taormina. Rimossi dissuasori salva pedoni, esplode la protesta. Parola al Tar

Tag:

mercoledì 24 Ottobre 2018 - 08:25

La vicenda interessa via Francavilla (la Statale 185), nella frazione Trappitello. Gli attivisti del Meetup taorminesi in Movimento: "E' di nuovo caos e sosta selvagia come avevamo denunciato ad agosto. Incolumità dei pedoni a rischio"

TAORMINA. Gli attivisti del Meetup taorminesi in Movimento si sono detti "basiti nel vedere eliminato il corridoio di sicurezza che il Comune di Taormina, anche dopo una nostra richiesta, aveva realizzato in via Francavilla (la Statale 185) a Trappitello. Ci è giunta voce – evidenzia l'addetto alla comunicazione, Rosario Puglia, a nome del Movimento – che a compiere questa azione sia stata l'Anas di Messina su richiesta del dipartimento di Palermo.Non riusciamo a capire le motivazioni che hanno spinto quest'Ente statale ad eliminare un installazione che andava a salvaguardare la sicurezza stradale dei pedoni ed agevolava il normale flusso di autovetture in quel tratto di strada".
I responsabili del meetup taorminese "non credono neanche che la denuncia fatta dal titolare di un esercizio commerciante sia riuscita a far leva sui vertici del dipartimento dell'Anas senza che quest'ultimi abbano prima aspettato la decisione del Tar sulla controversia.Una cosa è certa, il sistema funzionava bene, i cittadini si sentivano sicuri nel percorrere quel tratto di strada. Adesso tutto è ritornato al caos del passato ed alla sosta selvagia che nel mese di agosto avevamo denunciato.
Il Meetup – conclude Puglia – si riserva di ricorrere nelle sedi opportune nonché nei prossimi giorni di organizzare un'eventuale manifestazione a sostegno dei cittadini privati di un ottimo sistema di protezione".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED