Castelmola. 18 kg di marijuana in un terreno, arrestati padre e figlio - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Castelmola. 18 kg di marijuana in un terreno, arrestati padre e figlio

Marco Ipsale

Castelmola. 18 kg di marijuana in un terreno, arrestati padre e figlio

venerdì 25 Settembre 2020 - 17:30
Castelmola. 18 kg di marijuana in un terreno, arrestati padre e figlio

Una piantagione di canapa indiana in cui era stato realizzato anche un impianto d’irrigazione

C’erano movimenti sospetti di persone in un terreno agricolo recintato, con all’interno un casolare, in contrada Mastrissa, a Castelmola. I carabinieri di Taormina e Letojanni sono entrati tramite un buco nella recinzione e hanno trovato una piantagione di canapa indiana in cui era stato realizzato anche un impianto d’irrigazione, mentre il casolare era utilizzato ad hoc come essiccatoio e per il confezionamento delle dosi.

Sono state trovate in totale 7 piante di canapa alte poco meno di 3 metri, nascoste tra i filari delle piante di fagiolo, circa 5 kg di infiorescenze di marijuana già “lavorate” ed in fase di essiccazione ed oltre 2 kg di foglie di marijuana predisposte per l’essiccazione, per un totale di circa 18 kg di marijuana.

Nel terreno, c’erano il 52enne M. M. e il figlio 21enne A. M., di Giardini Naxos, che hanno precedenti specifici e stavano lavorando allo stupefacente con una pressa idraulica. Sono stati arrestati, in flagranza di reato, per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e portati al carcere di Catania Piazza Lanza, in attesa di rito direttissimo. Lo stupefacente è stato sequestrato e inviato al Ris di Messina per le analisi di laboratorio.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007