Cateno De Luca positivo al Covid: "Come mi sento? Ho l'adrenalina a mille" - Tempostretto

Cateno De Luca positivo al Covid: “Come mi sento? Ho l’adrenalina a mille”

Gianluca Santisi

Cateno De Luca positivo al Covid: “Come mi sento? Ho l’adrenalina a mille”

martedì 08 Marzo 2022 - 16:58

Slitta l'avvio del tour per le elezioni regionali. "A Messina Federico Basile andrà avanti da solo. E' tempo che decolli"

MESSINA – “Il Covid ha bussato alla mia porta. Sono positivo”. Così Cateno De Luca ha annunciato l’esito dell’ultimo tampone molecolare a cui si è sottoposto questa mattina. “Ogni settimana faccio un molecolare per precauzione e stamattina è arrivato il mio turno”, ha detto l’ex sindaco di Messina. “Sono riuscito ad evitarlo sempre, ma stavolta il Covid ha bussato dietro la mia porta. Mi fermo una settimana. Già mi sono attrezzato con spremute d’arancia, anzi ringrazio chi me le ha fatte avere”.

Con De Luca si ferma il tour di supporto alla sua candidatura alla presidenza della Regione: “Dovevamo partire per il nostro tour giovedì prossimo – spiega – purtroppo non possiamo farlo. Ho annullato la conferenza stampa in programma per domani mattina e ho già contattato le persone che ho incontrato in questi giorni“. Una di queste è Federico Basile, il candidato di Sicilia Vera per la corsa alla poltrona di sindaco della città di Messina. De Luca lo stava accompagnando, a bordo della sua vecchia Opel Corsa, nel tour dei villaggi. “Anche Federico ha fatto il tampone – dice ancora De Luca – ed è risultato negativo. Quindi la sua campagna elettorale prosegue. Vorrà dire che dovrà guidare la mia “Ferrari” da solo. Sin qui l’ho accompagnato, adesso è tempo che decolli…”.

Un accenno sulle condizioni di salute. “Ho la terza dose di vaccino, sto bene – conclude Cateno De Luca – non ho sintomi particolari, ma mi sento come un leone in gabbia con l’adrenalina a mille”. Il tour siciliano subirà uno slittamento di qualche settimana. Già riprogrammate le date delle due assemblee popolari di Sicilia Vera: sabato 9 aprile, alle 9,30, alle Ciminiere di Catania, e sabato 30 aprile, alle 9,30, al Cine Teatro Golden di Palermo.

Articoli correlati

Tag:

3 commenti

  1. già sa che gli durerà una settimana, vuole comandare pure sul covid

    18
    4
    1. ..hai un alternativa valida?…una gang di parassiti inconcludenti e incapaci ci hanno governato per 20 anni..ma piantala..

      1
      6
      1. Franco Fabiano 10 Marzo 2022 20:37

        Ripeti sempre le solite cose. Cambia disco.

        0
        0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007