"Cattivi odori dalla cassetta delle deiezioni canine"

“Cattivi odori dalla cassetta delle deiezioni canine”

Segnalazione WhatsApp

“Cattivi odori dalla cassetta delle deiezioni canine”

lunedì 26 Giugno 2023 - 17:53

La segnalazione di un lettore: "Sul viale Italia devo tenere chiuse le finestre"

Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Vorrei segnalare la presenza di un forte odore maleodorante, a tutte le ore, proveniente dalla cassetta delle deiezioni canine e che arriva fin dentro le abitazioni, costringendoci a tenere chiuse le finestre. La cassetta in questione è sul Viale Italia. L’idea delle cassette era di per sè buona, ma così non è sostenibile”.

Spesso il problema nasce dall’uso sbagliato della cassetta, bloccata da giornali o immondizia varia, ci ha fatto sapere in passato Messina Servizi.

Articoli correlati

6 commenti

  1. Il problema è pure che dovrebbero essere sanificate così come pure i mastelli sparsi ovunque che emanano un terribile odore…..un’altra cosa sbagliatissima è che quando svuotano cassette o mastelli se i rifiuti cadono in strada non li raccolgono😳.

    3
    0
  2. Nel caso specifico il problema nasce da un soggetto in particolare che getta sacchi con melma nauseabonda, impunito. Tutti i giorni alla stessa ora, in macchina, con targa visibile. Segnalato, senza esito, anche a MessinaServizi. I cittadini devono farsi giustizia da soli come nel far west o esiste qualche forma di tutela?

    3
    0
  3. Purtroppo il Viale Italia, seconda arteria cittadina per estensione e importanza, è TOTALMENTE lasciato allo sbando.
    Decine di ceppi di alberi ormai diventati ricettacolo di sacchetti, erbacce e topi, di tutto sui marciapiedi, frigoriferi, cessi, mobili vecchi… macchine che sfrecciano oltre i limiti di velocità, invadendo le altre corsie in sorpassi pericolosissimi, segnaletica orizzontale assente, nesdun controllo, nessuna telecamera, sacchi di deiezioni giganti lasciati a marcire sotto il sole. Scritte pec, mail agli organi di stampa, niente… incuria e menefreghismo totale.
    Degno specchio di questa città sempre più brutta e sporca. Inutile avere la differenziata oltre il 50% quando per fare due passi devi uscire in calosce e mascherine augurandoti di non venire investito!
    VERGOGNA

    2
    0
  4. Ma a che servono queste fotodenunce?
    Sono anni che il suddetto Viale Vomito (viale italia) è un caos di sporcizia e incuria, pericoli ovunque e automobili che sfrecciano a 100km/h.
    Si aspetta il morto o la malaria?
    Ma Sindaco, consiglieri, dirigenti, amministratori di varie società addette alla pulizia, dove vivono???
    Mi associo con i commenti precedenti: è una vergogna in pieno centro.

    1
    0
  5. Ogni tanto qualche spazzata la danno, ma ogni tanto, però manca assolutamente il controllo.
    Eppure spazi e modi per mettere fototrappole ce ne sarebbero. Gli zozzoni vengono anche da Camaro e zone simili, lo so perché accostano e fanno i lanci dei sacchetti. Ho pure visto di notte un’ape lasciare un frigorifero subito dopo il Bar Noviziato ed è ancora lì.
    Messina Servizi assente.
    Che schifo.

    1
    0
  6. Piazzate delle videocamere belle visibili con tanto di cartelli Area Sottoposta A Videosorveglianza e poi vedete come ci pensano due volte a fare i lordi.
    Ma non siete cosa di amministrare nemmeno la cuccia del vostro cane, incompetenti!!

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007